casco integrale o tipo bmx

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mustang4484

Biker popularis
7/10/08
79
0
0
roma
Visita sito
Ciao ragazzi ho visto che vendono caschi integrali da bike più leggeri di quelli da moto e sarei tentato a farmelo visto che mi piace fare il freeride (a villa ada a Roma) specialmente e quindi ti trovi spesso in mezzo a rovi e rami...secondo voi è una cavolata e uno spreco di soldi e continuo col mio da bmx abbinato ad una visiera o lo compro?
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao ragazzi ho visto che vendono caschi integrali da bike più leggeri di quelli da moto e sarei tentato a farmelo visto che mi piace fare il freeride (a villa ada a Roma) specialmente e quindi ti trovi spesso in mezzo a rovi e rami...secondo voi è una cavolata e uno spreco di soldi e continuo col mio da bmx abbinato ad una visiera o lo compro?

non conosco i percorsi che fai ma se prediligi il freeride e in particolar modo scendi più che salire io lo prenderei per un discorso di sicurezza.....
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
io ho sia uno scodellone da street/bmx che un integrale; nei giri xc/enduro di norma uso lo scodellone esclusivamente perchè il casco non lo tolgo mai e in salita l'integrale è abbastanza fastidioso (io sudo e sbuffo come un bue!), ma ad ogni discesa sento la mancanza dell'integrale.:paur:
da quello che descrivi quindi ti consiglerei sicuramente un casco integrale; quelli specifici per mtb sono molto più leggeri di quelli da mx (e meno resistenti)

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo