• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Casco integrale ( full ) oppure normale?

EnduroMatt

Biker popularis
27/9/17
46
6
0
27
Cuneo
Visita sito
Bike
Mongoose Khyber Elite
Io ho il met parachute penultima serie (non l'mcr che è smontabile) che è un integrale leggero e "pedalabile" ...ma quando fa caldo c'è poco da fare in salita lo patisco e quindi esco con il casco aperto a meno che non sia park o furgone. Come ti ho già detto per quello che ci vuoi fare vai su un casco aperto.

Sent from my MEIZU M6 using MTB-Forum mobile app
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime

ma il met parachute ha la mentoniera senza le aperture del fox pro frame, mi pare (il modello MCR smontabile i vece si)
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
il Fox però già dalla foto si vede che è tutto chiuso il Bell è tutta in altra tipologia
 

Allegati

  • 9A27F294-1127-482F-A8C3-4E319BC3C4B0.jpeg
    659,6 KB · Visite: 27

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Compratene uno con mentoniera staccabile e lo usi "scomposto" portandoti la mentoniera nello zaino (giusto per averla nel caso ti facesse sentire più sicuro in qualche passaggio), quando sarai più confidente e magari ti andrà di osare di più avrai già l'integrale senza ulteriore esborso.
D'estate io non riuscirei mai e poi mai a tenere su un integrale in salita, ho risolto con il Bell SuperDH.
In ogni caso non lesinare sulle protezioni: 200 euro in negozio preventivi sono meglio di 3000 dal dentista postumi
 
Reactions: al404

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Ci sono comunque alternative a molto meno.
Il sistema di chiusura della mentoniera non mi ispira tantissimo sinceramente da quel che ho letto... cmq le certificazioni ce le ha quindi.... :)
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"
Ci sono comunque alternative a molto meno.
Il sistema di chiusura della mentoniera non mi ispira tantissimo sinceramente da quel che ho letto... cmq le certificazioni ce le ha quindi.... :)

in effetti guardandolo bene anche rispetto al Bell 3B mi sembra abbia meno ventilazione
questo video è abbastanza convincente sull'utilità

 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.857
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
in effetti guardandolo bene anche rispetto al Bell 3B mi sembra abbia meno ventilazione
questo video è abbastanza convincente sull'utilità

Senti AL, se vuoi cominciare con un integrale spendendo il giusto, credo che uno dei miei è ancora in offerta da qualche parte a meno di 80€.
Il casco O'NEAL BACKFLIP DH RL2 SOLID.
Acquistato il 25 Gennaio e portato senza problemi fino a quando è scoppiata la bomba di calore di quest'anno. Abbastanza ventilato in pedalata, ampia visuale e leggero quanto basta.
Ancora prima presi il BELL SANCTION 2019, anch'esso leggerissimo e con una scocca molto più piccola e forma un pò diversa dai solito, pagato meno di 60€

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

al404

Biker extra
26/8/17
735
64
0
51
Novara
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100S 27.5"

Ho deciso per il Bell Super 3R MIPS, quelli chiusi senza possibilità di staccare la mentoniera li ho esclusi e del Bell tutti dicono che è molto ventilato oltre ad essere MIPS che è un altra caratteristica importante
 
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo