Che casco usate? Sono in crisi arrivando da mtb mi sa che il mio Leatt Enduro è troppo...
Perchè proprio Kineticore?Io scelgo i caschi principalmente in base ai sistemi di protezione che offrono (in pratica prima scelgo il sistema e poi cerco il casco che lo integri) e sta volta la scelta è stata il Jackal con sistema Kineticore.
Jackal KinetiCore | Lazer
Il casco Jackal KinetiCore ti offre la fiducia necessaria per affrontare tracciati tecnici per MTB senza paura, e per metterti alla prova e spingere più forte. La ventilazione perfetta, la protezione ottimizzata e il comfort avanzato, più le caratteristiche specifiche per MTB come le prese...www.lazersport.com
Perché assorbe gli urti rotazionali senza aver la necessità d'un pezzo aggiuntivo come il Mips, mi è capitato di prendere una bella botta con un casco che ne era sprovvisto e non aver memoria della dinamica della caduta.Perchè proprio Kineticore?
Immagino funzionino tutti bene questi sistemi. Da capire se avessi avuto Mips/Kinetikore cosa sarebbe successo. Magari non ricordavi nulla comunque.Perché assorbe gli urti rotazionali senza aver la necessità d'un pezzo aggiuntivo come il Mips, mi è capitato di prendere una bella botta con un casco che ne era sprovvisto e non aver memoria della dinamica della caduta.
Vedi l'allegato 665322
Grazie al casco che si è comunque comportato egregiamente, non ho riportato conseguenze, come confermato dalla TAC.
Può essere, ma non mi va di riprovarci.Immagino funzionino tutti bene questi sistemi. Da capire se avessi avuto Mips/Kinetikore cosa sarebbe successo. Magari non ricordavi nulla comunque.
Dopo oltre 15 anni di MTB ho buttato tutto (ultima mtbTransition Scout) e preso la gravel. Troppi cambiamenti insieme. Mi devo comprare pure l'abbigliamento attillato?https://www.lordgunbicycles.com/casco-zero-rh-3in1?color=Verde militareo
io ho preso questo apposta per avere un solo casco per mtb e strada...basta togliere e mettere la visiera, trall'altro ne ha due dimensioni diverse.
P.s: mi pare che ti ci vuole poco per andare in crisi (è già la seconda volta)
Non ho capito...chi ha parlato di abbigliamento attillato?Dopo oltre 15 anni di MTB ho buttato tutto (ultima mtbTransition Scout) e preso la gravel. Troppi cambiamenti insieme. Mi devo comprare pure l'abbigliamento attillato?
i gravellisti non mettono le tutine attillateNon ho capito...chi ha parlato di abbigliamento attillato?
e chi lo ha detto?? ci sono volte che esco con pantalone cargo e camicia (da gravel) ed altre (più spesso) che esco con pantaloncino e maglia aero da BDC.... nessun stereotipo in Gravel!i gravellisti non mettono le tutine attillate