Casco Freeride

stefanos

Biker novus
2/3/03
10
0
0
Visita sito
Vorrei prendere un casco con mentoniera e sono indeciso fra il casco della Met "Para - Chute" o lo Switchblade della giro , qui in zona o trovato e provato solo lo Switchblade venduto a 225 Euro qualcuno ha il modello della Met e puo' darmi qualche informazione.

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
49
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Cacchio...io ho appena preso in zona da me lo Switchblade modello 2003 a 180 euro...Chi è quel ladro di negoziante che lo vende a 225???
Con il Giro mi trovo molto bene, sia con che senza mentoniera.
Ciao e buona scelta.

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito

Esiste anche il Viper Mx. Lo si trova su intenet (siti tedeschi) o prova sentire felix che ha contattato l'importatore. Il viper è bellissimo e funziona meglio ancora dello Switchblade in quanto ha lo sgancio rapido della mentoniera.

Ciao

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
sambofoto ha scritto:
Cacchio...io ho appena preso in zona da me lo Switchblade modello 2003 a 180 euro...Chi è quel ladro di negoziante che lo vende a 225???
Con il Giro mi trovo molto bene, sia con che senza mentoniera.
Ciao e buona scelta.

A Savona hanno avuto il coraggio di chiedermi ben 235 euri, dicendomi che più scontato di così non si poteva proprio... ('tacci loro!)...l'ho preso poi a 140 (modello dell'anno scorso) da bicimania.it

berserker_mannaro

Biker serius
30/4/03
188
0
0
TORINO beach
Visita sito

235 euri?
io morirei a sentire un prezzo del genere... perbacco ;)

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
brixmtb ha scritto:
ma i caschi da dirt vanno bene anche per il fr?? o meglio con la mentoniera??
luca il pazzo lo usa!!
freeride lo puoi fare con tutto Xò il casco da dirt non ti para dalle facciate,e ho sentito dire che neanche le mentoniere smontabili(parachute,swichblade,viper)sono molto robuste in merito.
Io personalmente ho preso un casco integrale con una mentoniera bella spessa e addosso mi infonde molta sicurezza :-?

stefanos

Biker novus
2/3/03
10
0
0
Visita sito

Non ti da una sensazione di oppressione indossare il casco integrale per fare freeride, lo indossi solo in discesa o anche in salita e nei tratti misti ?.

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
secondo me è + veloce e + sicuro portarsi dietro 2 caschi
da xc X la salita
e in cima ci si mette l'integrale,se poi i tratti sono misti non c'e problema ,anche in salita si riesce a stare bene soprattutto se ha abbastanza fessure(ieri io ci ho fatto trasferimenti in salita e poi ci sono andato X strada Xchè non ho avuto il tempo di toglierlo )

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
62
Ravenna
Visita sito
o prova sentire felix che ha contattato l'importatore. Il viper è bellissimo e funziona meglio ancora dello Switchblade in quanto ha lo sgancio rapido della mentoniera.

Si li stiamo contattando io e il si vende..ma questi non sanno una parola di inglese e parlano un tedesco misto polacco...
si sta cercando di capire se è possibile l'importazione...
Se avrò novità vi aggiornerò

Posso assicurare che poter staccare la mentoniera al volo è una comodita incredibile....poi il casco è comodo e rifinito benissimo....e in discesa avere la faccia protetta incute sicurezza...come per le altre protezioni.
Dopo la botta che ho preso sopra l'anca 15 gg fa ho deciso di indossare anche i paraschiena. Se il colpo l'avessi preso 20 cm più al centro non sò che fine avrebbe fatto la mia spina dorsale.(sto andando avanti ancora ad antidolorifici). Proteggetevi ragazzi proteggetevi

Felix

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
decathlon vende il nuovo bell a 85 euro,bhe,e' quasi piu' bello del mio MANGO , che ritengo senza dubbio sia il miglior casco integrale da freeride-dh.
lo swichblade l'ho avuto,,inutile,con quela mentoniera che negli urti frontali ti arriva diretta in bocca...

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
sono belli 'sti caschetti integrali ma x me sono un po' leggerini..
io uso quello da dirt x urban e freeride leggero ma quando c'è rischio serio di facciate uso quello da mx così posso stare più tranquillo.. è più pesante ma anche più robusto.. naturalmente ci si può scordare di farci la salita ed è pure scomodo

in ogni caso tra i vari il giro è quello che mi ispira di +

stefanos

Biker novus
2/3/03
10
0
0
Visita sito

Il Viper e' quello che mi convince di piu' dei tre
e se lo acquisto da un sito e-commerce tedesco lo ho visto su
http://www.bike-mailorder.de/catalog/product_info.php?cPath=48_65&products_id=522

qualcuno lo conosce o mi sa consigliare un altro sito tedesco affidabile ?.

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com

Siamo andati Sabato pomeriggio al Decathlon di Genova ed è in offerta a 51 euro, direi che non è malaccio, anzi per niente!!

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Il Met parachute è veramente bello e di listino dovrebbe costare non più di 160?

dovrebbe arrivare un po' al mio spacciatore di fiducia.

Una domanda: ho visto che parecchi integrali, indossandoli, hanno la mentoniera che lascia scoperto tutto il volto, e la mentoniera passa sotto il mento, cosa che non mi sembra molto sicura, se ti prendi un ramo o cadendo, il manubrio sui denti... il viper invece ha la mentoniera posizionata bene, protegge davanti alla bocca, il mento e il naso.

Il met mi piace, ma mi sembra un po' leggerina quella mentoniera, qualcuno l'ha provato? com'e' posizionata la mentoniera?

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
non era male quello nero fiamme gialle,ma il nuovo blu calza ancora meglio ed e' un poco piu' imbottito,comunque visto il super prezzo "wow" anche per il nero

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo