Test Casco Fox Head Flux

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[Test] Casco Fox Head Flux
F75R1538-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Personalmente, come alcuni non comprano una bici se non ha l'attacco della borraccia, non comprerei più un casco laddove non sia possibile inserire gli occhiali durante le fasi di salita
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Se può essere utile, dopo aver letto la vostra precedente recensione, l'ho acquistato a luglio per mia moglie, ma lo sto usando io. Confrontato con l'Alpina Mythos, confermo la scarsa areazione ed aggiungo che una retina per tenere fuori gli insetti sarebbe stata, secondo me opportuna.
Relativamente alla protezione offerta, che (sgrat sgrat) neanche io ho avuto modo di verificare, confermo che questo Fox è molto spesso, motivo per cui la mia signora non lo ha voluto preferendo il mio Mythos e lasciando così che fossi io a sembrare una tartaruga Ninja. Poco male, visto che tra me e lei sono io che ad ogni uscita azzardo qualcosa di più rischiando puntualmente di "testarlo".
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
@marco
un consiglio x quelli come me che han ancora il vecchio FLUX... a riguardo di ventilazione..x capirci, è peggiorata o è a livello del vecchio FLUX? no perché io con il vecchio flux mi trovo da dio ma...ahimè ormai accusa gli anni e e battaglie quindi, la pensione ormai si avvicina!!!;-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco
un consiglio x quelli come me che han ancora il vecchio FLUX... a riguardo di ventilazione..x capirci, è peggiorata o è a livello del vecchio FLUX? no perché io con il vecchio flux mi trovo da dio ma...ahimè ormai accusa gli anni e e battaglie quindi, la pensione ormai si avvicina!!!;-)

non l'ho mai provato, mi dispiace
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Ottima recensione che tratta per bene il punto x me critico del sudore.
Essendo anche io uno strizzatore E con occhiali da vista...direi che e' meglio mi tenga stretto il Trail ixs che magicamente fa sgocciolare al di la degli occhiali e mai su essi i sulla fronte
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
io tengo sempre una bandana sotto il casco, sulla quale ho fatto cucire un pezzo di fascetta in corrispondenza della fronte (di spugna per quando fa caldo e di pile per il freddo) che serve per drenare il sudore, ma soprattutto per proteggere la sinusite frontale.
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.102
248
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Confermo che la chiusura Fidlock è di una comodità impressionante. Io ce l'ho sul Leatt DBX 3.0 Enduro e quando mi capita di usare un altro casco (che tengo per le notturne con già il faretto montato), mi sembra veramente di usare qualcosa di vintage.
 

Ray..B.

Biker novus
11/4/16
13
0
0
Torino TO
Visita sito
Bike
enduro evo 201222222
io ho il vecchio Flux e mi ci trovo davvero bene, è proprio il casco che fa per me. calzata ottima, buona protezione offerta anche sulla nuca (per quanto magari non sia il migliore esistente su questo aspetto) e anche bello estetcamente. Il nuovo invece devo dire che esteticamente non mi piace per niente e mi sto già orientando verso caschi che richiamino l'aspetto del vecchio Flux. Non c'è che dire, il vecchio modello fa proprio al caso mio.
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Dopo anni di meritato servizio ho cambiato il vecchio Flux con questo Flux Mips.
Un po' meno areato, ma è molto più confortevole e comodo; lo uso con maschera, che però è difficile da tenere sollevata sul casco.
D'accordo con Marco sul visierino e viti di fissaggio, unica cosa che non i soddisfa del tutto.
Prezzo: si trova facilmente sotto i 100 euri anche in negozio.

Quando lo indosso divento anche più bello, ma forse è merito dei sentieri dei Lupi del Cornaggia.
 
  • Mi piace
Reactions: Piede Amaro

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Dopo anni di meritato servizio ho cambiato il vecchio Flux con questo Flux Mips.
Un po' meno areato, ma è molto più confortevole e comodo; lo uso con maschera, che però è difficile da tenere sollevata sul casco.
D'accordo con Marco sul visierino e viti di fissaggio, unica cosa che non i soddisfa del tutto.
Prezzo: si trova facilmente sotto i 100 euri anche in negozio.

Quando lo indosso divento anche più bello, ma forse è merito dei sentieri dei Lupi del Cornaggia.
quindi ho capito bene? sul discorso ventilazione il vecchio flux era migliore di questo??? no perché sinceramente trovo che non ha prezzo pedalare in salita senza aver l'esigenza di toglier il casco x colpa del caldo e del sudore che cola. e... dal 2011 ovvero quando ho comprato l'ormai mio vecchio flux...questa cosa è andata nel dimenticatoio pur essendo uno (io) che gronda parecchio sudore dalla fronte ma grazie a lui (il mio vecchietto flux) e la "papalina" (ehm...sottocasco della mavic) ho risolto tutto.
quindi quando sarà ora...di pensionarlo, mi consigli comunque il passaggio al nuovo FLUX?
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
quindi ho capito bene? sul discorso ventilazione il vecchio flux era migliore di questo??? no perché sinceramente trovo che non ha prezzo pedalare in salita senza aver l'esigenza di toglier il casco x colpa del caldo e del sudore che cola. e... dal 2011 ovvero quando ho comprato l'ormai mio vecchio flux...questa cosa è andata nel dimenticatoio pur essendo uno (io) che gronda parecchio sudore dalla fronte ma grazie a lui (il mio vecchietto flux) e la "papalina" (ehm...sottocasco della mavic) ho risolto tutto.
quindi quando sarà ora...di pensionarlo, mi consigli comunque il passaggio al nuovo FLUX?

Anch'io sono un sudatore e il vecchio è leggermente migliore come ventilazione; ma questo è più avvolgente e confortevole. Difficile consigliare in modo assoluto, dato che si dovrebbero provare diversi caschi, ma per quanto mi riguarda sono soddisfatto del passaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Anch'io sono un sudatore e il vecchio è leggermente migliore come ventilazione; ma questo è più avvolgente e confortevole. Difficile consigliare in modo assoluto, dato che si dovrebbero provare diversi caschi, ma per quanto mi riguarda sono soddisfatto del passaggio.
x me è già super confortevole il vecchio flux..quindi direi che x il mio "capoccione" non dovrebbe esserci problemi sù quel lato lì. come taglia rispetta la misura del vecchio o...?
 

Classifica mensile dislivello positivo