casco e utensile multiuso

besadogo

Biker novus
24/9/06
35
0
0
cambiago (MI)
Visita sito
Ciao a tutti, sono un principiante e aimè non ho ancora acquistato il casco, mi rendo conto che sia indispensabile e così vorrei sentire le vostre considerazioni e consigli. A cosa devo fare attenzione per la scelta di un casco??
e per un utensile multiuso portatile, quali utensili sono indispensabili.
Grazie 1000
Ciao

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
io penso che non faccia roba pesante, almeno non ancora, quindi il solito decathlon ti potrà fornire una serie di caschi per ogni tua esigenza. per quanto riguarda il multiuso, il discorso potrebbe essere più complesso perchè in un'uscita ti potrebbero servire molti attrezzi o tante volte nessuno, dipende dalla sfiga, ma diciamo che una serie di brugole (8-6-4-2) con cacciavite (croce-stella) e l'ideale sarebbe anche uno smaglia catene per il non si sa mai.... penso che basti. ciao.

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
non credo che però bastino...i cacciaviti non sono sempre indispensabili...piuttosto delle chiavi inglesi..magari prima di andare a raidare mettiti comodo in garage e prova tutte le chiavi sulla tua bike e vedi quali sono quelle che dovrai usare di piu e le isure che non ti serviranno mai.................

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Il casco sceglilo di una buona marca, ben fatto con costruzione in-mold (la calotta plastica e il polistirolo risultano "fusi" insieme e non incollati fra loro) ma soprattutto comodo. Provane tanti di varie marche, magari lasciando perdere i costosissimi modelli di punta, finchè non trovi quello che ti calza a pennello, è una questione di interfaccia testa/forma del casco, non tanto di marca più o meno blasonata.
Per il multiattrezzi, come ti è già stato suggerito, controlla che chiavi ti servono per le viti e dadi della tua bici e prendine uno che le includa tutte, compresa la Torx T25 se hai i dischi a 6 fori e l'indispensabile smagliacatena con un paio di perni nuovi.
Bye

besadogo

Biker novus
24/9/06
35
0
0
cambiago (MI)
Visita sito
Ciao Ragazzi,
Vi ringrazio per la disponibilità, e pazienza per dover sopportare tutte le mie domande.
Mi sto preparando per una vacanza all'isola del Elba dove cmq per la mia inesperienza non penso di affrontare circuiti difficili.
Penso proprio di recarmi alla decat per casco e multiuso.
Grazie di tutto.
Vi farò sapere ciò che prenderò
ciao

besadogo

Biker novus
24/9/06
35
0
0
cambiago (MI)
Visita sito
Ciao a tutti come promesso vi riferisco ciò che ho acquistato, casco dalla decat. a 20euro circa, per farvi capire quello cn le lucine dietro. lo sentivo molto comodo e come prezzo non mi sembrava eccessivo. per il multiuso ho curiosato un po' ma nessuno mi ha convinto. vi ringrazio nuovamente di tutto.
ciao

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ciao a tutti come promesso vi riferisco ciò che ho acquistato, casco dalla decat. a 20euro circa, per farvi capire quello cn le lucine dietro. lo sentivo molto comodo e come prezzo non mi sembrava eccessivo. per il multiuso ho curiosato un po' ma nessuno mi ha convinto. vi ringrazio nuovamente di tutto.
ciao

intendi questo? http://www.decathlon.it/IT/Product_...ts/adult-bike-helm/product_8003117/index.html
Così a prima vista non sembra un granchè, non l'ho mai visto dal vero ma a occhio non si direbbe uno stampo in-mold, è poco aerato soprattutto nella zona tempie e da quel che ho capito non ha un sistema di ritegno regolabile, la marca poi non l'ho mai sentita ma questa può essere una mia ignoranza..... se non ricordo male da Deca si trovano i Bell di media gamma, costano qualcosa in più ma forse ne valeva la pena: dentro il casco di solito c'è qualcosa a cui teniamo molto.

besadogo

Biker novus
24/9/06
35
0
0
cambiago (MI)
Visita sito
Ciao ADexu.
E' proprio quello, non ho per nulla esperienza alle spalle e come primo casco mi sembrava un scelta decente, considerando che non mi cimento in tracciati pericolosi.
Nella decat. dove mi sono recato non c era molta scelta e per quel poco che mi sembrava di capire era un buon qualità/prezzo.
Bhe speriamo di non doverlo mai testare per vedere se tiene.
Ciao.

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
casco: dipende da tre cose:

- come ti sta addosso (come le scarpe..)
- estetica
- quanto vuoi spendere

tool: io ho preso quello crank brothers, comodo, leggero, ha tutte le chiavi piú smagliacatena, ed é garantito a vita (e ringrazio dsb che me l'ha cambiato in pochissimi giorni causa un difetto)

schulz63

Biker superioris
11/10/06
887
29
0
Vigevano
Visita sito
ho visto al decathlon il Giro Encinal in offerta a 35 euro: è un modello base della Giro, ma è comunque in-mold e a quel prezzo non mi sembra niente male!

Taglia unica regolabile da 54 a 61 cm, probabilmente ne prendo uno per mio figlio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo