casco e utensile multiuso

besadogo

Biker novus
24/9/06
35
0
0
cambiago (MI)
Visita sito
Ciao a tutti, sono un principiante e aimè non ho ancora acquistato il casco, mi rendo conto che sia indispensabile e così vorrei sentire le vostre considerazioni e consigli. A cosa devo fare attenzione per la scelta di un casco??
e per un utensile multiuso portatile, quali utensili sono indispensabili.
Grazie 1000
Ciao

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
io penso che non faccia roba pesante, almeno non ancora, quindi il solito decathlon ti potrà fornire una serie di caschi per ogni tua esigenza. per quanto riguarda il multiuso, il discorso potrebbe essere più complesso perchè in un'uscita ti potrebbero servire molti attrezzi o tante volte nessuno, dipende dalla sfiga, ma diciamo che una serie di brugole (8-6-4-2) con cacciavite (croce-stella) e l'ideale sarebbe anche uno smaglia catene per il non si sa mai.... penso che basti. ciao.

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
non credo che però bastino...i cacciaviti non sono sempre indispensabili...piuttosto delle chiavi inglesi..magari prima di andare a raidare mettiti comodo in garage e prova tutte le chiavi sulla tua bike e vedi quali sono quelle che dovrai usare di piu e le isure che non ti serviranno mai.................

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Il casco sceglilo di una buona marca, ben fatto con costruzione in-mold (la calotta plastica e il polistirolo risultano "fusi" insieme e non incollati fra loro) ma soprattutto comodo. Provane tanti di varie marche, magari lasciando perdere i costosissimi modelli di punta, finchè non trovi quello che ti calza a pennello, è una questione di interfaccia testa/forma del casco, non tanto di marca più o meno blasonata.