Casco con specchietto periscopico

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
Casco con specchietto retrovisore
Messo a punto da Reevu utilizzando tecnopolimeri DuPont
La società britannica Reevu ha messo a punto un originale casco per ciclisti che integra al proprio interno un sistema periscopico a tre specchietti che "curva" l'immagine, mostrando al ciclista cosa succede dietro le sue spalle. Per la realizzazione di questo articolo, il produttore francese Pactuco International ha scelto il tecnopolimero Zytel ST di DuPont come materiale costitutivo della sezione della visiera e della parte centrale del casco, dove viene integrato l'innovativo specchietto retrovisore.

L'alta resistenza all'impatto del tecnopolimero DuPont consente al casco di superare il “drop test”, che prevede la caduta di un peso da 5 kg da un'altezza di 1,5 metri. Inoltre, Zytel ST, nonostante possieda una certa flessibilità, non diventa chiaramente flessibile in presenza di temperature elevate e non infragilisce col freddo.
 
V

vinx

Ospite
Avevo letto giusto ieri sera su "quattroruote" di un casco per moto con il suddetto sistema a periscopio e mi stavo chiedendo se qualcuno avrebbe pensato ad un prodotto analogo per bici (anche perche' in moto mi pare abbastanza superfluo, per legge ci devono essere gli specchietti)
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Elborga ha scritto:
L'alta resistenza all'impatto del tecnopolimero DuPont consente al casco di superare il “drop test”, che prevede la caduta di un peso da 5 kg da un'altezza di 1,5 metri.

Quindi, se do una craniata al 99% si spatacchia tutto il sistema...e poi io sono sempre l'ultimo, non c'è bisogno di vedere dietro :smile:
 

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
unoqualsiasi ha scritto:
ma io che pedalo con la testa china cosa vedo? il cielo sopra di me?
mi domando poi a cosa possa servire in mtb... a guardare la coda di polvere sassi e foglie dietro di se?



..........se ci fosse qlke "Cinghiale"...inverrito 8-) che ti insegue..... :OOO:

Ma è da BITUME !!!! no !? :ronf:

Cmq se fosse vero, come nel demo, che si riuscisse ad avere una visuale a quella maniera nn sarebbe male....... :-o
 
V

vinx

Ospite
Oddio, non sarebbe male neanche in MTB. Recentemente sono caduto per voltarmi a vedere se chi mi seguiva c'era ancora!
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Secondo me la FCI ha già pronto l'articoletto da emettere appena ne vede uno in una gara di bici da corsa. In effetti poter vedere perfettamente cosa succede dietro senza voltarti limiterebbe la possibilità di un bell'attacco a sorpresa partendo un po' più indietro.
E qui non gli darei neanche torto. Invece per cicloviaggi o per escursionismo secondo me è una grande idea se realmente funziona come mostrato in figura. Si sa quanto costa? sul sito indicato non sono riuscito a vedere il prezzo... :oops:
 
V

vinx

Ospite
beh, il prezzo e' allineato con quello di caschi di fascia medio-alta delle maggiori case.
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Non mi sembra di grande utilita'...e poi bisogna vedere il campo visivo, nel senso che credo che si veda quello che si ha alle spalle solo con una certa angolazione della testa...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Guardiamo il lao positivo...in estate quando dietro di voi pedala una bela donzella con un body mooolto scollato potete guardare senza farvi sgamare...ovviamente se poi andate a finire in un fossato per via della "doppia" visione ci fate un figura di merda!!!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Spina-Pazza ha scritto:
Guardiamo il lao positivo...in estate quando dietro di voi pedala una bela donzella con un body mooolto scollato potete guardare senza farvi sgamare...ovviamente se poi andate a finire in un fossato per via della "doppia" visione ci fate un figura di m***a!!!

:smile: LO VOGLIOOO!! :smile: :smile: :smile:
 

max70

Biker superis
21/9/03
425
0
0
54
Desio
Visita sito
Ma se yno tira una zuccata contro qualcosa si ritrova la capoccia piena di vetri rotti? o lo specchio e' fatto di plastica? se fosse così le immagini riflesse non sarebbero il massimo!
:-x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo