Casco - che tipo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
premesso che quelli da XC non mi piacciono, vorrei prenderne uno di quelli tipo BMX-DIRT-STREET, ne ho visto qualcuno sul sito barracuda.be, in particolare il 661 (ne hanno uno che è di singola misura con inserti sostituibili per adattarsi al capoccione) ed i bell.
che ne dite, qualcuno li utilizza?
qualcuno dice che non sono comodi per utilizzo prolungato, io non pedalo (ora max 20 minuti) troppo, al max starei un paio d'ore.
qualcuno di voi utilizza caschi del genere? se si, come ci si trova?

ciao e grazie
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Giovanni ha scritto:
premesso che quelli da XC non mi piacciono, vorrei prenderne uno di quelli tipo BMX-DIRT-STREET, ne ho visto qualcuno sul sito barracuda.be, in particolare il 661 (ne hanno uno che è di singola misura con inserti sostituibili per adattarsi al capoccione) ed i bell.
che ne dite, qualcuno li utilizza?
qualcuno dice che non sono comodi per utilizzo prolungato, io non pedalo (ora max 20 minuti) troppo, al max starei un paio d'ore.
qualcuno di voi utilizza caschi del genere? se si, come ci si trova?

ciao e grazie
Io ho il Mullet 661, credo sia lo stesso che hai visto tu. Secondo me il problema e` l'areazione. Inoltre manca la possibilita` di montare una visiera.
Per giri relativamente brevi va piu` che bene, il problema e` se ti trovi a fare una mezz'oretta di salita sotto il sole con un casco scuro e con scarsissima areazione...
Non l'ho provato, ma pare che il Giro XEN sia un gran casco... solo che costa decisamente di piu`.
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
in salita si può anche posare,io mi sono fatto dei giri da 600 m di dislivello in cui in salita tenevo iol casco da una parte sul manubrio e in discesa me lo mettevo sul capoccione.....dimenticavo, il casco integrale! :-?
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
ok, grazie dei suggerimenti.
penso di prendere o il 661 o un Bell, piu' o meno sembrano gli stessi, forse col 661 non si ha il problema della misura dato che danno le imbottiture che adeguano la scodella al capoccione.
si, a me tocca comprarlo online quindi la misura sbagliata sarebbe un problema.

grazie ancora
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Concordo,il problema di tutti o quasi i caschi da street e' l'areazione,
la calotta e' molto estesa e le prese d'aria sono insufficienti.
D'inverno possono andare ma in primavera-estate che fa un caldo
e c'e' piu' luce,foglie, insetti ecc. ritornero' al casco tipo xc che
e' piu' fresco e ha anche la visiera.....fanculo il look!
 

Classifica mensile dislivello positivo