• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Casco bici sicuro: consigio acquisto

triplexita

Biker novus
23/5/16
5
0
0
Visita sito
Buongiorno, premetto che sono un novizio di questo forum e mi sto avvicinando da poco al mondo Mountain Bike.
Mi trovo nella situazione di dover acquistare un nuovo casco bici ed in particolare un casco MTB.

Dopo un primo periodo di perlustrazione da neofita, diciamo di svezzamento, le mie escursioni in Mountain Bike stanno diventando più entusiasmanti e le escursioni in boschetti e colline con terreni accidentati e spesso pietrosi sono sempre più frequenti, anche perchè il gruppetto di bikers con cui esco sta crescendo e le gambe sono sempre più affamate di rosgare terreno.

Come si dice l'appetito vien mangiando!!! o meglio pedalando!!!

Ora, veniamo a noi, sto cercando pian piano di perfezionare il mio equipaggiamento e sono ancora all'inizio. Premetto che tengo molto alla sicurezza e dopo aver visto dei miei compagni di viaggio alle prese con qualche brutta caduta vorrei puntare le prime risorse sull'acquisto di un nuovo casco Mountain Bike.

Fino ad ora ho utilizzato un modello commerciale di quelli che si trovano nei centri commerciali ma vorrei iniziaare a putare su atrezzatura più professinale e performante, qualcosa di più serio e con delle garanzie in termini di sicurezza maggiori.

Navigando un po su internet e girando per alcuni shop online bici, ho visto questo modello di casco bici della SCOTT che mi ha particolarmente incuriosito.

"Scott Vivo plus

la cosa che mi ha particolarmente colpito di questo casco è il sistema utilizzato dalla SCOTT per la sicurezza, il sistema integrato MIPS Brain Protection System e guardando il video di spegazione sul sito sistema sono rimasto molto ben impressionato.

Qualcuno di voi ha utilizzato in recedenza caschi simili o con questo sistema. Cosa ne pensate.

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A CHI SAPRA' CONSIGLIARMI
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo