Casco Bell

  • Creatore Discussione Barabaru
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Ciao Barbara, la mia compagna ha l'ixs che ti hanno suggerito con tanto di foto, x me un ottimo casco forse il migliore senza mentoniera. Io invece ho optato x il Bell super DH con mentoniera seria e rimovibile, infatti e omologata DH quindi ben fatto e robusto. Costa, ma è come avere due caschi.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman and topcat

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Vedi l'allegato 250047 Buongiorno a tutti, ora metto il casco nella foto. Ho preso una full e faccio mulattiere abbastanza toste. Meglio uno con mentoniera ?? Cosa suggerite?? Grazie mille a tutti

Ciao! Se vuoi un casco con la mentoniera restando in casa Bell puoi prendere il Super con mentoniera staccabile, così puoi usarlo come casco normale e portarti dietro la mentoniera da mettere per i tratti più impegnativi. E' un casco molto buono, protegge molto fino sulla nuca e la mentoniera si monta e smonta molto facilmente tramite due chiusure a clip.
Se guardi su internet il Super 2 nuovo, magari senza Mips, si trova a un prezzo molto scontato ormai, visto che è uscita la nuova versione. Io il mio l'ho pagato circa 100€ in totale con mentoniera.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non prendetemi per un gufaccio, ma vedere schumacher che cade da fermo con gli sci e non si sveglia piu dopo una a vita a 300kmh mi ha turbato.....

1) Schumacher non è caduto da fermo, andava alla grande dato che sugli sci ci sapeva fare
2) gli è entrato nel cervello il supporto della action cam che lui ha sostituito con uno in acciaio, come se tu fossi trafitto da una freccia
3) Schumacher ha fatto notizia xche famoso ma di episodi ce ne sarebbero mille al giorno


Sid


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Lascia perdere....
Una ciofeca incredibile....mentoniera che serve a poco o niente....e parte posteriore che non copre a sufficienza....
Meglio il casco aperto che consigliavano prima....
 
Io sto usando con soddisfazione uno specialized senza mentoniera. Comodo e sta al suo posto. Lo dico perché sono passato per il bell super 2r mips, ma per la mia testa era molto più scomodo e non sono riuscito a regolarlo in modo che non ruotasse all'indietro eccessivamente. Ho chiesto lumi ma nessuna risposta diversa da "rivolgetevi al rivenditore". Il problema era comune ad altri utenti però. Questa la mia esperienza, pertanto il grande consiglio è quello di provarlo prima.

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
[emoji106]
 

Allegati

  • IMG_20180304_164937.jpg
    IMG_20180304_164937.jpg
    33,9 KB · Visite: 36
  • IMG_20180304_164914.jpg
    IMG_20180304_164914.jpg
    40,7 KB · Visite: 36
  • IMG_20180304_164854.jpg
    IMG_20180304_164854.jpg
    43,5 KB · Visite: 37
Ultima modifica:

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
Grazie a tutti delle risposte, ma alla fine del cinema, cosa mi consigliate come modello ,con mentoniera oppure un buon casco senza?? Ripeto discese nel brutto ne faccio ma non mi butto a rotta di collo (per ora) :-)
Secondo me un bell fa per te... tieni conto, almeno questo vale x me; che quando sei meno protetto ti viene più d'istinto tirare i freni, e a volte si rischia anche di più...
Perlomeno io lo ho notato su me stesso, in estate quando faccio le ps da solo mi vesto leggero appunto perchè mi dico tra me che non ho nessuno da stare a ruota e vedere i distacchi a fine ps, casco da allmountain, e niente protezioni...
Viene istintivo andare ad andatura tranquilla, e spesso e volentieri andando piano rischio di più.
Invece quando ho l'integrale (bell 2r mips) ginocchiere e gomitiere, mi sento molto più tranquillo, non ho la paura di cadere... Questione psicologica... per me meglio integrale con mentoniera staccabile
 

Classifica mensile dislivello positivo