• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Test Casco Bell Super DH

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-

A seguito della bella botta, fossi in te, cambierei casco...
 

Carlo911fat

Biker novus
15/2/18
37
11
0
Roma
Visita sito
Bike
Specy Enduro Carbon Elite 29 + Fatboy
Successo anche me casco nuovo e rotta la visiera vicino alle viti di regolazione.
La visiera è di plastica di infima qualità verniciata che si rompe molto facilmente.
Il ricambio esiste solo nero a 45 euro.
Il casco non è male ma sapendolo prima avrei comprato brand più seri che forniscono tutti i ricambi.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
 

Indigo

Biker serius
24/9/18
173
143
0
Belgrado
Visita sito
Bike
Nukeproof Mega 275 Comp 2019 + RR340 + RR ST 900
Caaavolo, ho appena mandato in frantumi la visiera pure io. Casco nuovo arrivato venerdì.
Nera mi sta anche bene, tutto sommato, ma 45 euro!?
Vado a fare qualche ricerca.

Intanto sto rimuovendo i rimasugli della visiera rotta, mi domandavo anche io se bastasse solo tirare, una volta rimosse le viti nere...

Edit: confermo che basta solo tirare, ma siccome la visiera era rotta, ho tirato senza pietà.

Voi trovate quel pezzo delicatino?
 
Ultima modifica:

Indigo

Biker serius
24/9/18
173
143
0
Belgrado
Visita sito
Bike
Nukeproof Mega 275 Comp 2019 + RR340 + RR ST 900
Info di servizio, che magari interessa a qualcuno.

Avevo comprato il casco su Bike Discount e nemmeno dopo 3 giorni avevo sfasciato il frontalino.
Scrissi a Bike Discount per sapere se avevano pezzi di ricambio e... sorprendentemente sì! Anche se non sono inseriti sul sito.
Per 20 euro + spese di spedizione mi hanno inviato il pezzo di ricambio, unico colore disponibile nero/argento.
 

vespa50

Biker serius
9/9/10
149
1
0
colleretto
Visita sito
@mirko Isetta o qualcun altro che ha avuto esperienza con questo casco: quale marsupio usate per agganciare la mentoniera in maniera stabile?

Dalla foto dell'articolo non riesco a capire di quale modello si tratta.

Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo