Caschi: differenze tra oneal orbiter e oneal defender

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Ciao gente, sto cercando un casco aperto da alternare a quello integrale nei mesi caldi. Sono indeciso tra questi due caschi della oneal che sono molto simili per forma e prezzo. Però non capisco bene quali siano le differenze: qualcuno sa in cosa differiscono l'uno dall'altro?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.572
2.503
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao gente, sto cercando un casco aperto da alternare a quello integrale nei mesi caldi. Sono indeciso tra questi due caschi della oneal che sono molto simili per forma e prezzo. Però non capisco bene quali siano le differenze: qualcuno sa in cosa differiscono l'uno dall'altro?


ORBITER :
Tecnologia Cone-Head™ che assorbe e dissipa gli urti in modo più efficace rispetto alla costruzione tradizionale
Supporto per telecamera integrato
Ideale per All Mountain, Enduro e Trail Riding
Sistema di regolazione ad una mano sola
Sistema di chisura O’Neal Fidlock® per una rapida chiusura ed apertura
Ampie prese d`aria
Scocca in policarbonato
Costruzione con tecnologia Inmold che salda l`interno EPS e la calotta per ottenere un casco più leggero e ventilato e resistente
Eccede gli standard EN1078
Leggero: solo 320g

DEFENDER:

Leggero Casco da montagna con 2 taglie di calotta
Fidlock chiusura magnetica
Peso: 360 grammi (+/- 25 grammi)
Regolazione delle dimensioni con Microadjustable Sistema 1 Hand-Retention
Sweatabsorbing irritante per la pelle del rivestimento, staccabile e Washa

Dalle note presenti sul web , sembrerebbe che si differenziano per il peso inferiore nel primo,e per l'attacco telecamera integrato sempre per l'Orbiter .Dalla descrizione , premettendo di non averli mai avuti , mi orienterei piu' verso l'orbiter che viene anche citato per una maggiore ventilazione,per il prezzo sembrano uguali, almeno qui :
http://www.fuorisella.it/o-neal-orbiter-ii-helmet-black-white-2016.html

Prova a sentire Fabio di Fuorisella , ti indichera' con miglior dettagli ,e visto il prezzo non mi sembra neanche niente male.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.572
2.503
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Online hanno lo stesso prezzo. Vado per il primo, anche solo per l'attacco della Action cam! Grazie mille

Anche a me sembra la migliore scelta, e gia' che ci siamo, mi permetto di farti notare ,visto che il casco costa 71,90€, nel caso che tu preferisca acquistarlo dove ti ho segnalato, occhio che se aggiungi qualcosa ed arrivi ad una spesa di 89,00€ ,la spedizione prevista per un costo di 8,00€ ,diventa GRATIS ! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo