Caschetto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BoBBi

Biker superis
22/1/04
319
0
0
Genova
Visita sito
Ciao :-o
più che un consiglio ti dò 2 suggerimenti :
se sudi molto lo prenderei il più piccolo possibile
se invece il sudore è l'ultimo problema e diventa importante la comodità, allora io opterei per un caschetto tipo sci-bimbi ... hai presente ? Sono insuperabili !!! :cool:
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Guarda,
io pensavo che un buon casco da xc potesse andare bene anche per un free ride leggero... Ho preso un Bell per 30 euro e in effetti va molto bene, per giri tranquilli. Ho fatto il mio primo giro fr e menomale che mi hanno imprestato un integrale! :-o . I caschetti a scodella secondo me sono poco versatili (poco comodi e poco ventilati quando pedali, pesantucci e alla fine non proteggono piu' di un casco da xc) anche se vanno molto bene per far street, dirt o girare in skatepark (non si distruggono cosi' facilmente avendo membrana esterna in plastica dura e polistirolo piu' denso degli xc). Vedi te, se vuoi fare un fr serio con gente che molla i freni un integrale ti servira' (sui 100 - 120 euro per un 661), se fai giri con lunghe pedalate forse e meglio un casco da xc ma in discesa devi andarci piu' tranquillo. Saluti :-?
 
Specialized ha una bella gamma. Ho un S1, leggerissimo e aeratissimo. Con SPZ mi sono sempre trovato bene... al contrario che con altre marche...
Come prezzi, l'S1 è caretto (sui 130€ quando l'ho comprato io), c'è l'M1 che è altrettanto bello e va sui 100€.
Sul sito di SPZ li vedi tutti. Se li vuoi anche toccare con mano vai a Piovene (da Torre ci metti 10 min) dal DAM.
CIAO!

:offtopic: Ecor? :offtopic:
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Spin ha scritto:
Uso l'alien della selev, comodo leggero e areato bene, costo relativamente contenuto.
ciauz
si ma attenzione alla forma dell' Alien....a molte persone ha dato dei problemi con punti di pressione sulla fronte. :?
E' un ottimo casco ed è anche ragionevolmente economico ma il mio consiglio è di provarlo di persona prima di acquistarlo!
 
dendra ha scritto:
Spin ha scritto:
Uso l'alien della selev, comodo leggero e areato bene, costo relativamente contenuto.
ciauz
si ma attenzione alla forma dell' Alien....a molte persone ha dato dei problemi con punti di pressione sulla fronte. :?
E' un ottimo casco ed è anche ragionevolmente economico ma il mio consiglio è di provarlo di persona prima di acquistarlo!
Direi che è un consiglio che vale per tutti i caschi... la stessa cosa è successa a me con un Rem, dopo mezz'ora che ce l'avevo mi veniva un mal di testa che non vi dico! L'ho tenuto una settimana. :razz:
 

Sierra11

Biker novus
Enrico ha scritto:
Io ho un met Anaxagore...o come diav si scrive....leggero ed areato.....la scelta del casco è importante e comunque dipende molto da quale "specializzazione" pratichi....


ciao ciao

Io lo usero' principalmente per sterrati e sentieri nel bosco non estremi...pero' mi piacerebbe che scendesse abbastanza nel collo e possibilmente che avesse l'attacco per una mentoniera.
Magari restando intorno ai 60 euro.
Chiedo troppo per questa fascia di prezzo?
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
vespaio ha scritto:
.................il mio consiglio è di provarlo di persona ..........................Direi che è un consiglio che vale per tutti i caschi....... :razz:
Parole sante Vespaio :-o , ma con l' Alien il numero di teste "scomode" è stato particolarmente elevato a causa della particolare conformazione del casco nella zona anteriore (la calotta rigida "risale"all' interno del casco) e quindi il consiglio è da sottolineare, soprattutto in era di acquisti on-line
 

Sierra11

Biker novus
dendra ha scritto:
vespaio ha scritto:
.................il mio consiglio è di provarlo di persona ..........................Direi che è un consiglio che vale per tutti i caschi....... :razz:
Parole sante Vespaio :-o , ma con l' Alien il numero di teste "scomode" è stato particolarmente elevato a causa della particolare conformazione del casco nella zona anteriore (la calotta rigida "risale"all' interno del casco) e quindi il consiglio è da sottolineare, soprattutto in era di acquisti on-line

Io sono alla vecchia maniera: provare (o almeno vedere) con mano prima di comprare.... :razz:
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
D' accordo con te INS :-o
Per i consigli...alla cifra che hai indicato, con le precauzioni che abbiamo detto, anche Io ti consiglio l' Alien...ne gira uno color Verde Kawasaki che è bellissimo!!!
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Ciao Ins. Un casco con attacco per mentoniera dovrebbe farlo la Giro.
Un'altro appunto: non prendere caschi che non siano per andare in bici (es.:caschi da snowboard/sci, da pattinaggio), non sono testati per i nostri usi e possono rivelarsi pericolosi!!! Buon acquisto! :buonnatalepirletta:
 

Sierra11

Biker novus
dendra ha scritto:
D' accordo con te INS :-o
Per i consigli...alla cifra che hai indicato, con le precauzioni che abbiamo detto, anche Io ti consiglio l' Alien...ne gira uno color Verde Kawasaki che è bellissimo!!!

ALLA FINE HO PRESO IL SELEV ALIEN VERDE!!!
E' mooooolto comodo! Grazie a tutti per i consigli.

Porca zozza l'ho pagato 65 euro!!!! :-(
 

Allegati

  • ali_56_maxi_118.jpg
    ali_56_maxi_118.jpg
    41,2 KB · Visite: 2

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ins ha scritto:
dendra ha scritto:
D' accordo con te INS :-o
Per i consigli...alla cifra che hai indicato, con le precauzioni che abbiamo detto, anche Io ti consiglio l' Alien...ne gira uno color Verde Kawasaki che è bellissimo!!!

ALLA FINE HO PRESO IL SELEV ALIEN VERDE!!!
E' mooooolto comodo! Grazie a tutti per i consigli.

Porca zozza l'ho pagato 65 euro!!!! :-(

Da Gamba costa meno!
Cmq, è un falso "all-size", perchè arriva alla 60 e non più!
se poi vuoi mettere una fascetta sulla fronte son problemi... :?

Sicuramente molto leggero (forse il più leggero?), ben areato (provato a Cagliari tutta l'estate...), abbastanza curato ed un bel look
 

Sierra11

Biker novus
gattonero ha scritto:
Ins ha scritto:
dendra ha scritto:
D' accordo con te INS :-o
Per i consigli...alla cifra che hai indicato, con le precauzioni che abbiamo detto, anche Io ti consiglio l' Alien...ne gira uno color Verde Kawasaki che è bellissimo!!!

ALLA FINE HO PRESO IL SELEV ALIEN VERDE!!!
E' mooooolto comodo! Grazie a tutti per i consigli.

Porca zozza l'ho pagato 65 euro!!!! :-(

Da Gamba costa meno!
Cmq, è un falso "all-size", perchè arriva alla 60 e non più!
se poi vuoi mettere una fascetta sulla fronte son problemi... :?

Sicuramente molto leggero (forse il più leggero?), ben areato (provato a Cagliari tutta l'estate...), abbastanza curato ed un bel look

Si, avevo visto che costava meno...pero' mettendoci le spese di trasporto quasi quasi mi e' andata meglio cosi'.
CIAO!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo