Caschetti

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Cmq io ho un Cratoni Randon nuovissimo:

Cratoni Randon Casco Cratoni di media gammai: guscio in polistirolo espanso ad alta densità , tecnologia INMOLD - frontino - misura unica - Colori: blu argento - nero antracite bianco - rosso bianco antracite - adatto per corsa e MTB - 40€ te lo posso fare!!!

Il colore è quello blu
cratoni_randon.jpg
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Grazie dei consigli , diciamo che spendere piu' di 100 euro al momento mi e' sconsigliato pero' lo Specialized da 100 potrebbe essere una buona e valida idea .
Il Cratoni non e' male ( il prezzo mi garba molto ) , ma cerco principalmente un casco con piu' aerazione .
Grazie ancora :prost:
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Purtroppo + aumentano i buchi + aumenta il prezzo :smile: :smile:

E' un bel po' bucherellato... Ho anke un tremor tribal usato poco che posso farti a 45 € (quello si che ha buchi!).
Non vorrei andare :offtopic: ... Cmq se ti va te lo posso spedire per farteli provare, poi decidi! :-o .

Ribadisco che i prezzi sono alti per questi oggetti che dovrebbero essere sostituiti ogni 2-3 anni di uso. Qui da me molti bitumari girano senza niente, anke per il costo...
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
guarda anch'io ho una bella testa, tanto che cashi come il Selev o i Met nella misura più grnade non mi vanno bene.
questo mi è un pò strettimo, ma credo che se normalmente i cashi nella misura più larga ti vanno bene, anche questa sia ok
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.610
3.564
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
GOLDRAKE ha scritto:
Bene ...tengo in considerazione , ma credo che con il mio testun faccio fatica per la taglia...son troooppo intelligente %$)) %$)) %$))

Se hai il testone purtroppo avrai difficoltà a calzare quelli più interessanti/convenienti tipo bell aquila e giro targa, che sono a taglia unica, dovrai provare quelli di gamma più alta, che sono previsti in due taglie, di cui la più grande dovrebbe andarti bene. Se puoi sforare ti consiglio il giro animas, davvero bello, sennò l'havoc o il bell delirium, ma comunque li devi provare tutti sulla crapa, non puoi decidere a tavolino.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.610
3.564
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
BOBBYES30 ha scritto:
R12805 ha scritto:
Qui da me molti bitumari girano senza niente, anke per il costo...
un soggiorno al traumatologico con la testa rotta costa sicuramente
di più!!!!!!

Non sono molto d'accordo, solitamente il contatto della teca cranica col terreno, in questi incidenti, provoca la cessazione di ogni genere di spesa da parte del ciclista in questione, al limite un ultimo esborso da parte dei parenti.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Senti questa:

ti fasci la testa con il domopak,
poi calzi una bella catinella o tinozza con degli spessori (ma non molti) in modo che fra il domopak e la tinozza ci siano almeno 3-4 cm.
Prendi quelle bombolette con l'espanso spray (per l'edilizia) e glielo spari dentro.
Al momento dell'indurimento dell'espanso togli la tinozza
(che avevi ben spalmato con cera all'interno)
e ti sfili tutto quanto dalla testa.

Un buon lavoro di sagomatura e rifilatura + verniciatura
e ti sei fatto il casco su misura!!

Non è un'ottima idea??
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
GattoQ ha scritto:
Senti questa:

ti fasci la testa con il domopak,
poi calzi una bella catinella o tinozza con degli spessori (ma non molti) in modo che fra il domopak e la tinozza ci siano almeno 3-4 cm.
Prendi quelle bombolette con l'espanso spray (per l'edilizia) e glielo spari dentro.
Al momento dell'indurimento dell'espanso togli la tinozza
(che avevi ben spalmato con cera all'interno)
e ti sfili tutto quanto dalla testa.

Un buon lavoro di sagomatura e rifilatura + verniciatura
e ti sei fatto il casco su misura!!

Non è un'ottima idea??

Diavolo di un micio, lo sai che mi hai dato un'ottima idea %$)) :prost:
Ora ho io una bella idea in testa : gia' che tu sei un gatto e io un vicentino mangiagatti e' meglio che cominci a pedalare :smile: :smile:
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
monorotula ha scritto:
BOBBYES30 ha scritto:
R12805 ha scritto:
Qui da me molti bitumari girano senza niente, anke per il costo...
un soggiorno al traumatologico con la testa rotta costa sicuramente
di più!!!!!!

Non sono molto d'accordo, solitamente il contatto della teca cranica col terreno, in questi incidenti, provoca la cessazione di ogni genere di spesa da parte del ciclista in questione, al limite un ultimo esborso da parte dei parenti.

Mah, quelli + giovani e seri girano col casco. Solo da un po' c'è questa cultura... L'ho fatto presente ad alcuni bitumari, ma la risposta è va bene, quand'è che capita!!!
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
monorotula ha scritto:
Se puoi sforare ti consiglio il giro animas, davvero bello, sennò l'havoc o il bell delirium, ma comunque li devi provare tutti sulla crapa, non puoi decidere a tavolino.
Io il Delirium l'ho acquistato quando decathlon lo vendeva a 49,99 euro. Sulla la mia capa non ci stanno quelli a misura unica ma la misura L/XL del Delirium mi sta bene e ci sta sotto anche la fascia antivento. Comunque nel dubbio meglio provare.
P.S: www.ciclidrigani.com lo vende a 75 euro.
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Ho cercato in rete i caschi Bell e ho trovato il catalogo negli States , ma poi cercando nel sito italiano www.bell-helmets.it ci sono solo caschi da moto . Valli a capire tu sti ammericani %$)) :smile:
Cmq vedo che si riesce ancora a trovare qualcosa a prezzi validi , devo solo portare il mio crapone e provare , provare , provare .....provare ( leggere come nel film "Non ci resta che piangere" :smile: )
 

Cheeta

Biker superis
GOLDRAKE ha scritto:
Avrei bisogno di un consiglio per un'evoluzione del mio caschetto che essendo di 6 anni fa , non e' il massimo in aereazione e comfort.
Se avete qualche marca che vi ha convinto e che usate ,per un prezzo ragionevole ( meglio se conveniente ! ) ...ditemi
Grazie :-o :prost:

MET !! Sono belli e non costano un "casio"...

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo