• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

"Casa Del Ciclo" a TS ha traslocato!

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Ciao.
Ci sono passato davanti venerdì scorso.
La "Casa del Ciclo", il negozio di biciclette più "boutique" di TS ha traslocato, da via della Zonta a via Machiavelli.
All'inizio m'è saltata in mente la voce di vendita del negozio che girava l'anno scorso, ma per fortuna è solo uno spostamento.

Non sono andato a vedere la nuova ubicazione del locale.
Qualcuno tra voi sì?
Com'è?
Grande come la precedente, o più piccola come la prima sede?
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Beh, è il rivenditore che ha sempre avuto i marchi più esotici, non solo come telai e bici complete, ma anche componentistica.
Rocky Mountain, Cannondale, Orange, Ventana, Chris King, Merlin...mica Decathlon ed Olympia!
Senza nulla togliere agli ultimi due.

Per quella che è la mia percezione, il negozio di Pierpaolo è il più bello della città, da cui "boutique".
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Ricordo che aveva una Orange Five Pro anni fa, montata Fox, XT-XTR, bla bla, 3900 euro.
A distanza di un anno, era in negozio sempre allo stesso prezzo.
Dico io, se vuoi darla via, perchè per un negoziante rappresenta un doppio costo
1) perchè non la vendi
2) perchè ti costituisce reddito a fini fiscali

Almeno scontala di un 20-30% no?

"Casa del ciclo" è l'unico negozio in cui sull'acquisto di una full da 3,200,00 lire m'è stato praticato uno sconto di ben 50 mila!

Fat the turkey!!!

Se avessi abbondato in emoticons nel primo messaggio forse avreste capito l'ironia.

Boff!
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Premesso che io non ho mai comprato nulla da casa del ciclo, e che leggendo il topic sembra che nessuno compri nulla lì... ma se tira avanti con tutta sta crisi, vuol dire che un buon giro di clienti ce l'ha, no? Un affitto di un negozio in centro mica costa poco...

Ma se i prezzi sono "da boutique" come dite... e che son tutti "polli"? Non credo, qualche vantaggio dovrà pur averlo...
 
c'è un grosso gap tra chi scrive su un forum color marrone che tratta argomenti inerenti la mtb, e la clientela di un negozio storico di biciclette ed accessori (mtb ma anche strada, bimbi, passeggio). non siamo un campione valido...

cmq io ci ho comprato qualcosa, mi serviva e tutti gli altri posti ne erano sprovvisti...
 

Biagio

Biker novus
24/9/08
7
0
0
Trieste
Visita sito
Io ieri ho preso un copertone Maxxis high roller e l'ho pagato 28 Euro in realtà era 29 mi ha fatto lo scontone...
Però era lo stesso prezzo di Gambacicli on-line...
mi sa che dipende da cosa si prende...certo che grandi negozi non ce ne sono...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
frequentavo il negozio nella metà degli anni 90.
c'è da dire che all'epoca li potevi vedere delle chiccherie di componentistica che da altre parti ti scordavi.... compravo materiale americano ultra pregiato come i gia citati Chris King, Bullet Bros ecc...
li ci comprai anche la mia prima full, una Cannondale Super V stupenda, tutta XT, Azonic, roba in titanio.... quando Cannondale aveva ancora la sua dignità ed era roba di nicchia.
poi con gli anni ho smesso di andar li... l'avvento di internet ha facilitato molto le cose ed i prezzi che si possono spuntare, sia in italia che all'estero, sono spesso migliori...
però come detto giustamente prima.... se il negozio tiene botta, vuol dire che la clientela non manca
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Tralasciando le leggende metropolitane e le preferenze personali, noi clienti abbiamo solo da perdere dal calo della concorrenza; dunque spero che per l'ennesima volta non sia una notizia fondata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo