casa del ciclo a trieste

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ciao.
mi è giunta voce secondo cui la "Casa del Ciclo" di Trieste, del mitico Pierpaolo Capponi, chiuderebbe a dicembre.

ma è vera o leggenda metropolitana?

spero di no, diamine!!!

perderemmo il negozio più centrale e fornito di chicche che abbiamo in città.

ma se chiude, fa una svendita?
mi prenoto per l'Orange Five Pro.....invece di 3800€ la pagherò 3799€, tanto per aiutare PC!!

ciao, e smentite questa voce, vi preeeeeeeeeego!!!!
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
la voce l'ha diffusa un amico del mountain bici club trieste.
lui mi ha detto di aver parlato con pierpaolo che gli ha riferito questa volontà.

ma io spero d'aver capito male, o che l'amico abbia capito male.
Casa del Ciclo è un'istituzione.
ancora ricordo, 10 anni fa abbondanti, le Merlin in titanio da 12milionidellevecchielire, e l'altro ragazzo (Paolo?Daniele? quello che lavora in autovie....) che diceva "ha il carro posteriore che lavora come una full!!!".
che anni!!!
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
il mitico capponi...

c'è ancora quel simpatico cartello : " gonfiaggio gomme 2 € " ?


Questo vi fa capire perche potrebbe e dovrebbe chiudere
incredibel.gif
il padre gestiva il negozio con passione (ha chiuso un attivita di vetraio per passare alle bici) mentre a parer mio il figlio lo fa troppo da egoistico e menefregistico
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io capponi lo frequentai parecchio intorno alla prima metà degli anno 90.

ci comprai una Cannondale Super V2000 seconda serie nera, tutta Xt, magnifica.
prezzo di listino: 5.600.000 lire
prezzo pagato : 5.600.000 lire
omaggi : 0
optional : 0

prima regolazione al cambio e controllo generale dopo 20 giorni: 20.000 lire

fine della mia esperienza con Capponi.

Addio.
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.129
187
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
io capponi lo frequentai parecchio intorno alla prima metà degli anno 90.

ci comprai una Cannondale Super V2000 seconda serie nera, tutta Xt, magnifica.
prezzo di listino: 5.600.000 lire
prezzo pagato : 5.600.000 lire
omaggi : 0
optional : 0

prima regolazione al cambio e controllo generale dopo 20 giorni: 20.000 lire

fine della mia esperienza con Capponi.

Addio.

perfetta fotografia della gestione del negozio.o-o

non è strano che capponi chiuda...è strano che sia ancora aperto!!
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
nel 2001 ci comprai la prima full.
Univega RAM 900.
listino 1600 euro o 3.200.000 lire.
sconto : 50mila lire.

mi andò pure bene.

successivamente, la lentezza da burocrazia comunista che aveva Pierpaolo nel seguire le mie vicissitudini con la Magura e Weinert, mi fece propendere per altri negozi, sparsi tra Turriaco Palmanova Udine Rivignano Cussignacco....
la full aveva i Magura Julie 2001, modello difettoso in origine, ed io patii tra 2002 e 2003 sette mesi (3mesi+3mesi+1mese) di fermo bici per l'assistenza.
mai più!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Alla fine secondo me non è da fare un processo al negozio....
ha semplicemente scelto la sua politica fin dall'inizio, portandola avanti fino alla fine. questo ha portato a determinati risultati. l'avvento dell'era internet e relativi acquisti on line ha cambiato ancor più le cose.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Alla fine secondo me non è da fare un processo al negozio....
ha semplicemente scelto la sua politica fin dall'inizio, portandola avanti fino alla fine. questo ha portato a determinati risultati. l'avvento dell'era internet e relativi acquisti on line ha cambiato ancor più le cose.

Semplicemente almeno da parte mia se le differenze di prezzo non sono enormi preferisco prendere in negozio,ametto pagare un 10-15 % in piu che su internet quando trovi anche qualcuno che ti puo fornire qualche consiglio o eventuale assistenza ( intendo asistenza veloce senza dover incorrere a spedire e rispedire il prodotto)purtroppo come dice Panzer certi adetti non conoscono questa politica
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Ho iniziato ad andare in mtb grazie alla AlternativaBike e quindi anche grazie a Pierpaolo e da lui ho preso prima la mtb e poi la bdc. Riguardo alla conduzione del negozio mi poteva anche andar bene i prezzi che praticava pero' non mi sono trovato bene con l'assistenza e per questo motivo da tempo mi rivolgo da altri.
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
è grazie a loro se sò andare discretamente in bici...è stato fondamentale per me andare da alternativa bike, son stati loro che mi hanno insegnato, con tanta tanta passione, le posizioni in sella, la gestione della bici in situazione che al tempo mi sembravano difficili e così via...
pre quanto riguarda il negozio, secondo me, la garanzia, la qualità, l'assistenza si paga...ed è giusto che sia così...dovrà pur vivere quell'uomo!!!
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
riappaio dopo secoli e svariati problemi....
Se la notizia fosse vera sarei estremamente dispiaciuto vista l'unicità del negozio in zona Trieste.... Li ho comprato la mia prima mountain seria...una cannondale est 2000 tutta nera con uno sgargiante carro posteriore verde acido con un super marzocchino da corsa quasi nulla e una super manitù 1 all'anteriore con elastomeri compatti di pietra.....usata per un periodo abbastanza breve causa ballonzolamenti del carro posteriore...ah...le full.....sostituita con un specy stuntjumper in acciaio sempre con la stessa forca da me elaborata con elastomeri spring e tutto il gruppo xtr con gli spd e i prim gripshift (xray??quelli trasparenti..) con cui ho pedalato in lungo in largo per anni ed anni....fino al 99 hanno in cui comprai la prima bici da free ride alla mia portata economica che ho ancora oggi...(mi vien da dir purtroppo in quanto è abbastanza na ciofeca...).....
Tutta questa noiosa preistoria (molti che leggeranno forse non sapranno neanche di che parlo...)per dire che sicurmante non è un negozio economico(trovatemene uno che lo sia però..),spesso non regna la simpatia, ma la competenza e la serietà io l'ho sempre trovata e sempre disponibili a risolvere qualche rognetta.....Nel bene e nel male è sempre stato ed è tuttora secondo me l'unico punto di riferimento affidabile e serio a trieste per la mtb....
ciao cari !!
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
ma va? io esperienze recenti non ne ho ma ricordo bene quanto si siano dati da fare pe le rogne che affliggevano la mia est2000 ai cuscinetti del carro posteriore e per trovarmi un canotto da 1" per la manitu1.....evidentemente con gli anni è cambiato qualcosa....
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Tempo addietro avevo portato la mtb da Pierpa per un controllo generale, ma 2 uscite dopo ( avro' fatto 50 km scarsi)scendendo dal Taiano il freno posteriore aveva iniziato ad ululare.
Riportata da Pierpa aveva trovato le pastiglie consunte che avevano danneggiato il disco. Secondo Pierpa poteva esser stato che abbia pedalato nella polvere e che la sabbia abbia usurato precocemente la pastiglia.
Io pero' dalla revisione avevo fatto una semplice uscita blanda.
Sempre sulla mtb avevo la catena che mi saltellava da un pignone all'altro, l'ho portata due volte da Pierpa e la catena mi saltella ancora.
Riguardo alla bdc quando l'ho comperata ho chiesto che mi montasse il computerino col sensore di pedalata, gia' dal primo metro in sella mi son accorto che il sensore non andava. Il perche' l'ho scoperto prendendo in mano il libretto del computerino: il sensore era stato montato alla rovescia. L'ho sistemato e non mi sono lamentato. Per concludere dopo un po' che avevo la bdc in vista di una cicloturistica piuttosto impegnativa ho chiesto che mi cambiasse la guarnitura standard con una compact: secondo Pierpa bisognava cambiare tutto il movimento centrale con una discreta spesa.Mi son poi rivolto ad un altro centro di assistanza qui a TS dove mi han montato una compact FSA senza cambiare il movimento centrale e che va perfettamente, . Non faccio commenti perche' ho il massimo rispetto di Pierpa che considero un amico ma questa e' la mia esperienza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo