cartuccia idraulica lyrik 2step u-turn

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Se è quella del buccia, lui non mi ha mai parlato di problemi al rebound...ma di cm che mancavano all'escursione.

i cm ci son tutti, in che senso gli mancavano i cm? ad arrivare al fondocorsa?
la forca si riestende completamente a 165mm , a parte il punto di sag un po' molliccio, tra i 30-45mm che sono piuttosto morbidi, il resto lavora bene...
a fondocorsa non l'ho mai portata una forca...e non ne vedo la necessita'...quando mi si indurisce tra diciamo 3/4 di corsa sono a posto....
il rebound o frenato o aperto non cambia di una virgola.....e' quella la cosa strana...:nunsacci:

comunque il pezzo dev'essere questo....http://www.forksparts.com/achat/produit_details.php?id=207
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
e' la 2step-u-turn , mi e' stata data in prestito da un'amico, vorrei prendergliela...ma sto' fatto del rebound mi ''frena'' un po'..:nunsacci:

Se la cartuccia idraulica ha solo il ritorno metti un olio 10w anziche il 5w perché di suo é poco sensibile alla regolazione. Se invece hai una cartuccia idraulica che ha anche la compressione cambia l' olio in quanto é esausto e quindi fa il suo lavoro male
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Se la cartuccia idraulica ha solo il ritorno metti un olio 10w anziche il 5w perché di suo é poco sensibile alla regolazione. Se invece hai una cartuccia idraulica che ha anche la compressione cambia l' olio in quanto é esausto e quindi fa il suo lavoro male

quindi dici che il cilindro e' a posto? e' solo un problema di olio?....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Se é usata molto probabilmente si , il pomello di ritorno regola un asta a spillo che parzializza il passaggio dell' olio , se gira il pomello non dovrebbero esserci problemi

si, il pomello gira, e arriva ai 2 fine corsa sia di destra che sinistra...
se e' uguale alla fox, dovrebbe esserci un giglet all'interno della testina(quello che chiami spillo) che scende e sale a secondo di come si gira il pomello...e infatti, mi sembra strano che si sia rotto....

si la forca e' usata,i suoi km ce li ha.....ma e' esente da graffi e scalfiture...
piu' che altro mi incuriosiva sentire la differenza tra la mia revelation 150 e questa 160..entrambe pp20 e tapered.....ma una con 32mm e l'altra 36mm di diametro...
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
si, il pomello gira, e arriva ai 2 fine corsa sia di destra che sinistra...
se e' uguale alla fox, dovrebbe esserci un giglet all'interno della testina(quello che chiami spillo) che scende e sale a secondo di come si gira il pomello...e infatti, mi sembra strano che si sia rotto....

si la forca e' usata,i suoi km ce li ha.....ma e' esente da graffi e scalfiture...
piu' che altro mi incuriosiva sentire la differenza tra la mia revelation 150 e questa 160..entrambe pp20 e tapered.....ma una con 32mm e l'altra 36mm di diametro...

Si la regolazione del ritorno a spillo é praticamente presente nella maggior parte delle sospensioni , fox é piu rifinito ma é simile nel funzionamento. Dato che dici che la forcella ha i suoi km al 99% hai l' olio esausto ed emulsionato
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Si la regolazione del ritorno a spillo é praticamente presente nella maggior parte delle sospensioni , fox é piu rifinito ma é simile nel funzionamento. Dato che dici che la forcella ha i suoi km al 99% hai l' olio esausto ed emulsionato

ok, ti ringrazio molto......domani, dato che oggi glie l'ho restituita, sento se l'ha ancora disponibile, ...xche' era gia' in trattativa con un'altro ragazzo, che era al corrente del problema, ma questo la voleva ugualmente....
e' che me l'ha detto cosi' all'ultimo momento, che non ho avuto modo di chiedervi prima queste informazioni....:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo