Cartuccia grip2 su fox 34 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ciao a tutti.. Come da titolo vorrei sapere se esiste la cartuccia grip2 x una fox 34 130/140mm del 2019..
Sui vari siti ho trovato solo la grip2 x la SC ma non so se è compatibile.. Attualmente monto la fit4 e vista la pessima qualità della cartuccia vorrei valutare la grip2, altra ipotesi potrebbe essere il cambio forcella ma dato il maggior costo preferirei la prima opzione! X il cambio forcella rimanendo sugli 800 euro circa avrei pensato ad una pike ultimate rc2 oppure marzocchi z1 normale visto che la coil è prodotta solo con maggiore escursione.. Anche la dvo diamond d1 mi ispira ma temo nella reperibilità dei ricambi in caso di manutenzione e maggior difficoltà nella taratura.. Che dite? Grazie a tutti!
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Ops ho dato per scontato avessi una 29
Si si ho la 29
Dovrebbe essere questa:

Grande!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao a tutti.. Come da titolo vorrei sapere se esiste la cartuccia grip2 x una fox 34 130/140mm del 2019..
Sui vari siti ho trovato solo la grip2 x la SC ma non so se è compatibile.. Attualmente monto la fit4 e vista la pessima qualità della cartuccia vorrei valutare la grip2, altra ipotesi potrebbe essere il cambio forcella ma dato il maggior costo preferirei la prima opzione! X il cambio forcella rimanendo sugli 800 euro circa avrei pensato ad una pike ultimate rc2 oppure marzocchi z1 normale visto che la coil è prodotta solo con maggiore escursione.. Anche la dvo diamond d1 mi ispira ma temo nella reperibilità dei ricambi in caso di manutenzione e maggior difficoltà nella taratura.. Che dite? Grazie a tutti!
Non ho ben capito cosa cerchi, hai buttato nel calderone forcelle completamente diverse fra loro sia come funzionamento, come peso e come rigidità.
Sei sicuro di sapere quello che vuoi?
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Non ho ben capito cosa cerchi, hai buttato nel calderone forcelle completamente diverse fra loro sia come funzionamento, come peso e come rigidità.
Sei sicuro di sapere quello che vuoi?
Hai ragione.. Cerco di spiegarmi.. Ho una giant trance 29 140 davanti e 115 dietro.. Ho portato la corsa della fox 34 fit4 da 130 a 140 e aperto lo sterzo di un grado con serie sterzo.. Le geo della bici mi piacciono, ma la forcella non riesco a trovare una quadra! O meglio.. In estate dove faccio giri alpini e guido diciamo "alla cieca" vista la velocità più bassa e le temperature alte che la rendono meno gnucca non mi dispiace e va abbastanza.. xo tende sempre a spaccarmi parecchio le mani (come lamentato già da altri utilizzatori della fit4), ed in inverno peggio che mai! Su consiglio di 30x26 avevo tolto tutti i tokens e messo il sag al 20%come richiesto da FOX. Cosi lavora bene, il davanti rimane alto ma negli urti in rapida successione mi devasta..ho già provato mille configurazioni con più o meno sag e tokens ma il risultato non cambia! Soprattutto adesso che ci sono foglie dove non puoi anticipare molto quello che c'è sotto o cmq terreno scivoloso/gelato dove non è che si riesce a guidare proprio sciolti (almeno non io) e diciamo che invece di far correre la bici sugli ostacoli andando più piano impatti di più.. Visto che sull'ebike ho la fox 38 grip2 e mi trovo da dio in quanto a sensibilità, scorrevolezza e forcella sostenuta avevo pensato di montare la grip2 anche sulla 34.. Certo non sarà rigida come la 38 ma penso che sia più un problema di idraulica.. Qui sul forum ci sono pareri discordanti: chi dopo varie revisioni/interventi non ha trovato pace e chi invece si.. Mi è stato proposto da un preparatore di fiducia il kit pistone andreani +modifica al pacco lamellare.. Ma se devo spendere più di 200 euro e non essere sicuro, preferisco investire 450 e prendere la grip2..
L'alternativa è cambiare la forca.. La pike ce l'avevo sulla vecchia bici anche se era modello 2013 mi trovavo bene a patto di riempirla di tokens e tenerla un pò più sgonfia. Quella nuova pare essere migliore in ottica di cercare cmq cartuccia 2.1 rc2.. La dvo mi ispira x le molteplici regolazioni possibili e in sincerità anche x estetica.. Xo come dicevo mi spaventa un pò.. La z1 ce l'avevo sulla ebike precedente e mi trovavo bene, molto sensibile e sostenuta x essere una "entry level" E ha già la regolazione alle basse.. In più pesa un filo in più delle altre quindi mi renderebbe il davanti più pesante ed è una cosa che mi è sempre piaciuta su qualsiasi mezzo(moto da enduro comprese) xke mi da sicurezza..
Da lì I miei dubbi... Ovvio che meno spendo e meglio è.. Visto che avrei anche in ottica di cambiare il mono (o cmq almeno farlo revisionare/tarare) dato che lo trovo parecchio gnucco nella partenza..
Post chilometrico lo so.. Ma almeno spero di essermi spiegato..
 

Classifica mensile dislivello positivo