Cartucce forcella... Facciamo chiarezza.

rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
45
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti se vi va ' chi mi fa' chiarezza sui vari modelli di cartucce.. O ancora meglio dove possono o no installare... Es:
https://www.bike-components.de/en/R...for-Pike-Pike-Boost-Revelation-Models-p56969/ questo modello dice che va bene x la mia revelation (del 19) (B1), ma dice che è anche compatibile con la PIKE 2014 2017 (A1, A2). Quindi se non sbaglio anche questa monta sulla mia: https://www.bike-components.de/en/R...-Upgrade-Kit-for-Pike-26-15X100-A1-A2-p69555/, c'è qualcosa che non riesco a capire... Non so se riuscite ad aprire i link.... Vi faccio questa domanda.. X ché secondo me se prendo una pike usata da 35 mm anche se da 26 di ruta, gli smonto la cartuccia e la monto sulla mia dovrebbe andare tranquillamente....l importante è che sia da 150 - -160
Scusate non so se è tanto chiaro.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.327
14.507
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io non ho capito niente di quello che vuoi fare, ma se hai una revelation 2019 con idraulica charger RC secondo me hai già una buonissima forcella da qualunque punto di vista: rigidità, peso, elemento elastico e idraulica.
Capisco che in questo periodo di fermo la testa frulla e la carta di credito freme, ma davvero secondo me hai già una base buonissima, non credo il costo di una nuova idraulica avrà dei riscontri sul campo dello stesso valore.

Con le forcelle di media gamma come la revelation eravamo abituati a porcate fino a un anno fa...

Ultima modifica:
Reactions: rol97

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.935
690
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Rockshox è solitamente molto chiara nella compatibilità tra cartucce e forcelle, se poi vuoi fare delle modifiche non contemplate da rock shox, devi provare. Sono possibili diversi mischioni, ma non c'è maniera di dirlo a priori, ci sono un sacco di cose da vedere, a volte piccole modifiche.
Ma come detto già, bisogna avere le idee di partenza chiare

Reactions: rol97

rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
45
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized
In poche parole come detto in questo momento si trovano pike rct 3 26 a prezzacci e mi era venuto in mente di prendere una una, levare la cartuccia rct 3 e montarla sulla mia revelation... Che sicuramente sarà meglio...non che ne senta tutto sto bisogno... Era x smadonnare un po' tutti qui...
Comunque sicuramente non porterà tutto questo miracolo ma la cartuccia della pike Rct3 e sicuramente meglio della cartuccia della revelation... Comunque no la carta di credito non mi freme se no non cercavo una pike a prezzaccio... Ho altre priorità in questo momento tipo gancio traino..
Ma se continua sto periodo la vedo inutile

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo