Cartucca ETA Marzocchi Drop Off 2003

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wolfgang

Biker popularis
11/1/03
71
0
0
Roma
Visita sito
Non so come ma la cartuccia ETA si è svitata dal fodero.
Problema: come si riavvita? Dalla sua estremità inferiore esce
un perno filettato che, rispetto alla cartuccia, gira a
vuoto e che va avvitato all'interno del fodero (ricordo il modello Drop Off 2003).
Qualcuno sa dirmi come si fa?
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Se è come la mx, dovrebbe esserci un bullone che tiene la cartuccia attaccata inferiormente al fodero, come sula foto di trailstar nella sezione principianti:

3_viti_small.jpg


Se spunta un perno filettato forse hai tranciato la testa del bullone?
Quando riavviti il bulloncino la cartuccia potrebbe girare a vuoto impedendo il serraggio del bullone (mi succedeva con quella del ritorno. Ho risolto mettendo dentro un piccolo OR tra cartuccia e fodero che frenandone la rotazione mi ha consentito di serrare il bulloncino esterno. In marzocchi credo che abbiano un attrezzo che tiene ferma la cartuccia mentre stringono il bulloncino.
 

Wolfgang

Biker popularis
11/1/03
71
0
0
Roma
Visita sito
kapitain kuch ha scritto:
Se è come la mx, dovrebbe esserci un bullone che tiene la cartuccia attaccata inferiormente al fodero, come sula foto di trailstar nella sezione principianti:

3_viti_small.jpg


Se spunta un perno filettato forse hai tranciato la testa del bullone?
Quando riavviti il bulloncino la cartuccia potrebbe girare a vuoto impedendo il serraggio del bullone (mi succedeva con quella del ritorno. Ho risolto mettendo dentro un piccolo OR tra cartuccia e fodero che frenandone la rotazione mi ha consentito di serrare il bulloncino esterno. In marzocchi credo che abbiano un attrezzo che tiene ferma la cartuccia mentre stringono il bulloncino.

La mia forca corrisponde alla prima foto.
Ma sicuro che il bulloncino sotto il fodero serve per impanare soltanto la cartuccia? a svitarsi è duro, non vorrei che, svitandolo, tutti i pezzi della forcella comincino a saltellare allegramente per il mio garage...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo