Cartografia intorno al Gran Paradiso.

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
L'ente Parco le vende direttamente anche via posta.
Io avevo preso x fare il giro del GranPa la n°3 (Il Parco Nazionale del Gran Paradiso scala 1:50.000), molto bella e dettagliata, è edita dall'IGC Istituto Geografico Centrale 10121 TOrino - via Prati, 2 tel/fax 011.534850 :-?

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Non so se l'edizione nuova sia stata corretta, io ne ho una acquistata una decina di anni fa e le tracce dei sentieri vanno bene per farsi un'idea spannometrica. In realta` alcuni sentieri passano a quote decisamente diverse e seguono tracce che si discostano anche di qualche centinaio di metri rispetto alle indicazioni della carta (almeno della mia). Comunque non ci si perde.

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

l'ho presa nel 2003, l'ho usata solo una volta e le "incongruenze" che dici sinceramente non le ho verificate..

comunque per non perdermi è stata + che sufficiente !

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
@ntonio ha scritto:
Non rieso a trovare chi pubblica la cartografia escursionista a sud del Gran Paradiso al confine col Piemonte. Ho una vecchia Kompass N°86 ma si vede appena Nosca.

Qualcuno sa indicarmi dove cercare ?

graziee !
se è tua intenzione fare codesto giro in mtb, te lo sconsiglio...negli ultimi 3 anni i sentieri si sono rovinati molto.
Es. la salita al col Lauson è pedalabile a tratti..ma molto a tratti....se non ti spaventi a portare a spalla la bici per molti tratti, allora vai. I paesaggi sono unici
Verifica la possibilità di trovare neve: sul col Lauson 1 mese fa ce n'era ancora molta..ma con il caldo che fa....
http://www.savioduminuco.net/pagineweb/2006/MTB/06_1006_miniera%20di%20colonna.htm
http://www.savioduminuco.net/pagineweb/2005/MTB/07_2305_col%20lauson.htm

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte e i consigli.....
.....e sì Domingosh la mia intenzione e di fare una toccata e fuga la prossima settimana e tentare lo "scollinamento" del Col Lauson.
Il fatto che il sentiero si trovi in brutte condizioni non è una bella notizia, portare la bici a spalla non mi fa paura ma preferisco pedalare o perlomeno dare un senso al percorso sotto il punto di vista della ciclabilità, altrimenti...... è meglio andare con gli scarponi.

Vediamo come butta....

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito

Leggo sul tuo sito
[...]E così a quota 2750, ci siamo fermati e ci siamo interrogati: ha senso arrivare in cima con in spalla la bici per così tanto tempo?

Effettivamente condivido questa filosofia ma..... così mi avete smontato, già è dura partire dal soli, spararsi 450+450 km, lasciare la famiglia ecc.

Vediamo se l'entusiasmo cresce.... l'intenzione sarebbe di andare mart., merc. e giov. prossimi..... se qualcuno è in zona si può combinare o-o .

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
@ntonio ha scritto:
lo "scollinamento" del Col Lauson. ...

di sicuro dai 3000 (sino lì però si pedala) ai 3300m del colle di ciclabile non c'è niente, però...sarà per per l'ambiente, sarà per la giornata che abbiam trovato, sarà per la discesa poi verso Cogne, sarà per non so cosa ma: la sfacchinata bici-in-spalla verso il Lauson me la ricordo ancora come uno dei momenti "emozionalmente" + intensi della mia "carriera" di biker !! http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=4162&highlight=paradiso o-o o-o

@ntonio

Biker tremendus
29/4/04
1.045
0
0
43°50'-10°27'
Visita sito

Si Fiore...... avevo gia "beccato" il tuo post.
Complimenti.... io non avro il tempo per fare tutte e tre le tappe.

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
nessuno ha mai pensato di salire dal lago djouan fino al colle dell'Entelor e poi scendere con lunghissimo diagonale sino al fondo valle?
sulle carte avevo visto che sarebbe anche possibile...
probabilmente se trovo un compagno di pedale quest'estate essendo in vacanza ad Eaux Rousse ci provo
poi vi faccio sapere

bedus

Biker serius
19/4/05
106
0
0
54
TORINO
xoomer.virgilio.it

...dovrei essere in valle (Champorcher) dal 12 al 20 agosto e non mi dispiacerebbe fare un giro diverso dal solito lago Miserin
( http://xoomer.alice.it/mtb4fun/miseren03.html )
che affrontero' per l'ennesima volta questo weekend (29-30 luglio)...

non ho idea del percorso che proponi pero' mi fido se non ti dispiace ci si puo' incontrare...

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito

contattami via cell (che è nel profilo)
io sarò in valle dal 2 al 21
fino al 8 / 10 non vorrei pedalare, dopo sono disponibile