cartina Kompass

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
ce l'ho anche quella al 100.000 immagino sia quella con sul frontespizio una barca a vela.
Poi c'e' anche un cofanetto con cartine dell'istria, caro e con le cartine che nemmeno si sovrappongono lasciando zone non coperte.
Mi sa che prima o poi mi prendo un gps cartografico, ci metto su una mappa raster e festa finita.
 

depax

Biker serius
16/10/08
227
1
0
56
Trieste
Visita sito
Si trova tutta la cartografia digitale della Slovenia, già georeferenziata.
Certo, le mappe (50.000) son quelle che sappiamo, non aggiornate, ma per la bici secondo me van bene.
ma perche' la Slovenia non fa un accordo con la Tabacco, che le mappe le sa fare bene, e si fa rifare tutta la cartografia, finalmente bene?
:nunsacci:

ce l'ho anche quella al 100.000 immagino sia quella con sul frontespizio una barca a vela.
Poi c'e' anche un cofanetto con cartine dell'istria, caro e con le cartine che nemmeno si sovrappongono lasciando zone non coperte.
Mi sa che prima o poi mi prendo un gps cartografico, ci metto su una mappa raster e festa finita.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
piuttosto di comprare una 1:100000 che per andare in bici non credo sia molto utile :nunsacci: usa questo: http://www.geopedia.si/#T184_b2_x483479_y102619_s9
togli foto e panorami dalla finestra di sinistra, clicchi sul primo "topo", zoommi a piacere, ti stampi le parti che ti servono tramite il tasto atisni e via :i-want-t:

Grazie ET ma quello che proponi è, imho, estremamente scomodo! I giri me li invento la sera prima. Se devo pensare di accendere il pc, guardarmi le carte a video, stampare quello che interessa e (almeno) altri fogli per le zone limitrofe, piegare bene (come?) gli A4 stampati, riporli (dove?) nello zaino senza che si stropiccino troppo, stare attento (se piove) che si scoloriscono...
Lo so, sono pigro e difficile, ma sono solito comprare le carte anche se vado in un posto dove probabilmente non ci tornerò più.

Grazie comunque!
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
piuttosto di comprare una 1:100000 che per andare in bici non credo sia molto utile :nunsacci: usa questo: http://www.geopedia.si/#T184_b2_x483479_y102619_s9

Meglio avere una carta non aggiornata che non aver niente.

Ma forse e' impossibile avere una carta che sia davvero aggiornata: i boschi cambiano abbastanza rapidamente, vecchi sentieri segnati diventano impraticabili, e ne trovi di nuovi che manco son riportati, e fare il punto nel bosco e capire dove si e' mica e' facile...almeno x me non lo e'.
 

fox38

Biker serius
26/10/06
272
0
0
TRIESTE
Visita sito
si decisamente ;-) grazie per la dritta.......ora stò usando anche la treck, non male pure quella ;-)

Gian ma partecipi venerdì alla gara di mtb a Barcola o fai la cronoscalata il sabato?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo