Cartina della Granda (Cuneese e vicini)

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
40
Cuneo - Savigliano
Visita sito
Ciao ragazzi, è un discreto periodo che sono privo di internet da casa... e quindi sono impossibilitato a scrivere.....
qualche giorno fa pensavo a una cosa e ora (sono al lavoro per cui non posso ancora metterla in pratica.....) ve la propongo.....

Se sfruttassimo un'mmagine di google maps (quella stile tuttocittà per intenderci) abbastanza grossa da coprire come limiti geografici il cuneese e magari qualchecosa nelle prov limitrofe si potrebbe postare su internet l'immagine correttamente ritagliata e in jpeg poi a turno tutti noi col paint (o anche qualcosa di più carino) si potrebbe segnalare dei percorsi carini da fare, con dei colori diversi cosicche un utente aprendo l'immagine si troverebbe a grandi linee un percorso da fare.

Di volta in volta che l'immagine viene ricaricata sul sito dopo essere stata modificata, l'utente che la carica potrebbe mettere in un nuovo post il nome del sentiero nel colore col quale l'ha tracciato e sotto un paio di righe in cui vengono specificate, la partenza, l'arrivo il tipo di percorso e magari la durata e l'impegno del ciclista. Tutto sempre molto a grandi linee.....

Così facendo anche i meno inseriti nel mondo MTB della ns zona potrebbero avere sott'occhio quali percorsi potrebbero fare... e poi è un attimo mandare un messaggio alla persona che ha segnalato il percorso per avere delucidazioni particolareggiate in merito!

Ora non posso fare la cartina perchè (ripeto...) sono al lavoro... per di più da un pc di un cliente... ma appena riesco la faccio e inizio io.

Secondo voi potrebbe prendere piede una cosa tale?
Per me sarebbe molto comoda, se poi la riterrete un flob... pace cancelleremo il 3d e amici come prima :)

Ciao e non siate tirchi nei pareri!

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
per quello ke possa contare il mio parere a me sembra una bella idea!
quello che posso eventualmente darti è qualke foto della val maira

DiVo

Biker superis
Ciao, io sto realizzando un sito personale: www.sulsito.it
Per ora non c'è ancora nulla on-line, ma una delle principali funzionalità sarà proprio quella di condividere le mappe dei sentieri, anche attraverso l'utilizzo delle mappe di google. Abbiamo la fortuna di vivere una provincia ricca di sentieri e paesaggi straordinari. Spero di riuscire a creare qualcosa di bello ma soprattutto utile.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo