Carte 4Land su GPS Garmin?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
ciao a tutti i cartografi, scusate se la domanda è già stata posta ma non ho trovato la discussione sul forum...

mi chiedevo, molto banalmente, se acquistando il cd della cartografia 4land fosse possibile poi caricarla su scheda sd per usarla in un gps garmin, come la cartografia ufficiale.

...altrimenti, è solo consultabile da pc? in questo caso conviene acquistare la versione cartacea, ma mi sembrerebbe assurdo...

grazie.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...i cartografici garmin accettano mappe in formato vettoriale...gli ultimi modelli come oregon, dakota, colorado, map62 e edge800 accettano anche le famose custom map che non sono altro che mappe in formato jpg, raster, tiff ed altro georeferenziate dopo opportuno trattamento ...leggi qua GlobalMapper & CustomMaps!!!
...:duello:
 

Allegati

  • Scheda_tecnica_CustomMaps.pdf
    1,5 MB · Visite: 30

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
ciao a tutti i cartografi, scusate se la domanda è già stata posta ma non ho trovato la discussione sul forum...

mi chiedevo, molto banalmente, se acquistando il cd della cartografia 4land fosse possibile poi caricarla su scheda sd per usarla in un gps garmin, come la cartografia ufficiale.

...altrimenti, è solo consultabile da pc? in questo caso conviene acquistare la versione cartacea, ma mi sembrerebbe assurdo...

grazie.
Può sembrare assurdo, ma è proprio così. 4land, produttrice della famosa Trekmap Gold, ha deciso di virare rotta e di puntare sulla famiglia Twonav. Infatti, come avrai visto sul loro sito, esistono le nuove carte per lo Sportiva, ma le Trekmap Gold sono ferme all'ultima versione (0.2) e secondo me lo rimarranno per sempre.
L'unica carta digitale per Garmin che vendono è la Trekmap Italia, non prodotta da loro e che trovi anche altrove.
Quindi sì, se compri una carta 4land ti conviene avere un gingillo dei ragazzi di CompeGPS, perché a mio avviso le Custom map che ti ha segnalato Scratera sono piuttosto nella creazione (a meno di non avere software a pagamento da 200€), con forti limitazioni e poco fluide.
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
grazie mille, leggendo qua e là avevo intuito quel che mi dite... attendevo conferma. direi che farò l'investimento di 5euri per comprare la 4land cartacea, che terrò nello zaino insieme al garmin quando intenderò "aprire" nuovi itinerari x mtb.

grazie e a buon rendere
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
grazie mille, leggendo qua e là avevo intuito quel che mi dite... attendevo conferma. direi che farò l'investimento di 5euri per comprare la 4land cartacea, che terrò nello zaino insieme al garmin quando intenderò "aprire" nuovi itinerari x mtb.

grazie e a buon rendere
..puoi sempre provare ad utilizzare le mappe open...che trovi nella mia firma...
 

gabmon

Biker superis
9/5/10
348
0
0
marche
Visita sito
Può sembrare assurdo, ma è proprio così. 4land, produttrice della famosa Trekmap Gold, ha deciso di virare rotta e di puntare sulla famiglia Twonav. Infatti, come avrai visto sul loro sito, esistono le nuove carte per lo Sportiva, ma le Trekmap Gold sono ferme all'ultima versione (0.2) e secondo me lo rimarranno per sempre.
L'unica carta digitale per Garmin che vendono è la Trekmap Italia, non prodotta da loro e che trovi anche altrove.
Quindi sì, se compri una carta 4land ti conviene avere un gingillo dei ragazzi di CompeGPS, perché a mio avviso le Custom map che ti ha segnalato Scratera sono piuttosto nella creazione (a meno di non avere software a pagamento da 200€), con forti limitazioni e poco fluide.

Io ho le 4land per TwoNav ma sono RASTER e non VETTORIALI
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Riuppo questa discussione per chiedervi se le mappe che trovo nel CD che si può acquistare dal sito 4land
http://www.4land.it/it/principale/shop_online/cartografia/cartografia.aspx
i cui file sono nel formato del file è l'esclusivo RMAP di CompeGPS, che consente la gestione più veloce e fluida su PC o PDA.........posso tirarmi fuori i file immagine (jpg o bmp) e di georeferenziazione (.map) da poter caricare su mi sw per gps che uso con Android (Oruxmaps).
STavo cercando le mappe val di sole, val di non e gruppo brenta!
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo