Carso triestino : campo carri

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ciao.
volevo far presente a chi frequenta il Carso aspro e sassoso, che il campo carri ( ex area d'esercitazione dei carri armati negli anni '80, sito nell'area compresa tra Banne ed Area di Ricerca di Padriciano) è frequentato nel weekend anche da numerosi ed illegali crossisti in moto.
tre sabati fapercorrendo i sentieri nelle parti alte del tracciato, uno mi ha quasi tirato sotto, scartandomi all'ultimo istante. proveniva dal senso inverso ed ha preso la curva larga; io non l'ho sentito finchè non me lo sono trovato davanti...gli ho visto il bianco degli occhi...
sabato scorso ne ho incontrati 5 sui tornanti del parco Globojner; in quel tratto, va detto, andavano piano, quasi a passo d'uomo, ma sono comunque in torto e in bosco non possono circolare.
capisco le loro ragioni : non esiste dalle nostre parti un campetto per la pratica del motocross ( i più vicini a Ronchi dei Legionari ed a Versa), e il C.C. è degradato già dai cingoli, oltre che abbastanza grande per tutti, volendo.
il fatto è che una moto da cross crea danni più di un biker, inquina, smuove il terreno, quando sgomma, inoltre favorisce l'erosione da parte degli agenti atmosferici...
ed in caso di incidente???
se uno di questi idioti tirasse sotto un biker, o un escursionista a piedi???
non si rendono conto di tutte le variabili....

prestate attenzione quando siete in zona.
ciao a tutti.
wankelmania
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
e' un problema risaputo in quella zona !

qua da noi (ronchi monfalcone s.michele) le moto sono sparite sai sentieri......un po' girano sull'isonzo.....illegalmente, ma sul carso non ce ne sono !

l'unica soluzione sarebbe fare un area per loro.......non vietare !
 

Kosso

Biker tremendus
Ola,

anche a me è capitato, due anni fa. Proprio li vicino, anzi un po più verso l'Area di Ricerca nel bosco. Un KLR con la targa orrizzontale è sfrecciato tra me e mio suocero che eravamo in bike. Vabbè eravamo distanti circa 10m però la moto faceva una stracasino.
Sempre li una volta un tale con una due tempi senza targa si fermò per lasciarmi passare :shock: e ci salutammo e ovviamente io ringraziai :?

Sono concorde con Mao, un posticino anche per chi ama questo sport bisognerebbe trovarlo.

Adesso che ci penso forse tutte quelle buche che vedevo non erano di cinghiali come ho sempre pensato ...

Forse un giorno se passerai di la e vedrai uno che guarda in aria ... forse sarò io che farò volare il mio aliante radiocomandato, credo che quello sia l'unico posto nelle vicinanze di TS così ampio ...

ciau
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ciao. kosso, a te con l'aliante ti vedo al sabato pomeriggio, di solito. l'ultima volta proprio sabato scorso; avevi un giubbotto rosso???
io sono passato sulla traccia più in basso rispetto alla tua posizione.
la mia Univega è blu e nera, con parafanghi, ed ho un giubbotto verde fluo e blu.

mi vesto da " pugno nell'occhio" per essere visibile, ed acciocchè un cacciatore non possa dire " l'ho scambiato per un cinghiale"....sempre pararsi il posteriore bisogna.

sono d'accordo con emperor mao.
bisognerebbe creare un posto per i crossisti, e come avevo già scritto, da biker tollerante qual io sono posso sopportarli in campo carri.

ma trovarmeli in un singletrack proprio non mi va. anche perchè è un sentiero frequentato da escursionisti d'ogni età....
fra poco qualcuno farà il figo e sfreccerà sulla passeggiata Napoleonica..tra anziani, bambini in carrozzella, coppiette a manina...

dovrebbero usare il cervello..tant'è.
ciao a tutti
wankelmania
 

Kosso

Biker tremendus
wankelmania ha scritto:
ciao. kosso, a te con l'aliante ti vedo al sabato pomeriggio, di solito. l'ultima volta proprio sabato scorso; avevi un giubbotto rosso???

Urk mi hanno fregato il posto ... :-(
No, non ero io, al momento non ho ancora volato li, diciamo che sono in fase perlustrativa. Devo trovare dove farlo atterrare perchè come hai visto ci son un sacco di pietre ... di prenderlo al volo ancora non se ne parla perchè roba da esperti :?
Magari prima o poi ci si incontra :-o
In questo periodo vado al sabato mattina, faccio la ciclabile fino a Draga e poi dipende dall'ora (Cocusso, Slo ...). Questo sabato astinenza perchè al pomeriggio parto ... :-x
Se ricordo bene al campo carri quelli del Vulkan fanno la "grembanbike" :shock:

ciau
 

ombra

Biker popularis
22/5/04
48
0
0
46
Zugliano
Visita sito
ciao amanti del pedale, chiedo il vostro aiuto perchè non riesco a ritrovare nel forum dei ragazzi di trieste che parlavano di una cartina appena uscita che permetterebbe di vedere i sentieri del carso sia isontino che triestino. Io sono di udine ma mi piace molto la zona del carso, ma purtroppo conosco solo 2 giretti se volete potete indicarmene alcuni anche di vostra conoscenza o se i sabati siete liberi si può fare un giro assieme. Fatevi sentire grazie :-?
 

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
Ola!
Noi siamo un gruppo di colleghi e usciamo spesso durante la settimana, in particolar modo il venerdì pomeriggio e alle volte il sabato.
La cartina esiste, scala 1:25000, è edita dalla libreria Transalpina, costa 7 euri. A Trieste l'ho vista in diverse librerie. Per il resto della regione non so.
Fatti sentire se vuoi uscire con noi!
Ciao
Sergio
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.132
195
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
o-o ombra!!
non so di cartine, sicuramente ce ne sono... però se vieni
a Basovizza (fuori Trieste, sul confine sloveno), il venerdì
pomeriggio, tipo 15.30-16, o il sabato mattina, 9-9.15, al laghetto
strada per Lipizza, trovi sempre bikers e puoi scoprire
qualche bel giro dal vivo!!!
o-o o-o ciao
portati carta identità che spesso si va in slovenia...
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
carte del carso ne parlavamo noi in u'altro topic, dopo decenni di arrangiamenti con cartine slovene o vecchie cartine del CAI finalmente qualcuno si è deciso a fare una cartina quasi decente del carso. E' edita dalla Transalpina, la trovi esattamente nella libreria Transalpina (è in una trasversale di via Filzi, può essere via Torrebianca ? o cmq una di quelle lì).
Per i giri...presente ! Ancora 2 interminabili settimane di scuola e poi bici a manetta !

In quanto a moto, anch'io ne trovo spesso in giro, oltre che a Campo carri anche nella zona di Sagrado e sul percorso dell'oleodotto; una pista mi sembra che ci sia a Trieste, dev'essere dalle parti di Altura o cmq quella parte della città, mi sembra c'abbiano fatto anche qualche gara...
Però le moto han fatto anche qualcosa di buono, a Sagrado (del carso) fino a 2 anni fa c'era una montagna di terra, scarto di una cava della zona credo, che era stata compattata per bene da moto e jeep, aveva delle rampette che in bici nn erano male !
Cmq concordo che cn la costruzione di un percorso da motocross si risolverebbero molti problemi, loro si potrebbero sbizzarrire di più e i normali avventori del Carso nn ne sarebbero granchè disturbati

AloHa o-o
 

ombra

Biker popularis
22/5/04
48
0
0
46
Zugliano
Visita sito
vedo che su questo forum siete molto attivi non come in altri siti dove ho aspettato settimane per risposte semplici e sbrigative.
Grazie della disponibilità e delle infomazioni , adesso mi darò da fare a trovare questa benedetta cartina ciao


No pain No game o-o :azz-se-m:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo