Carrozzina bambino da mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Start77

Biker serius
2/10/15
188
16
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Cercavo una carrozzina, non so se é il termine esatto, per portare mia figlia in mtb così da fare delle uscite con la famiglia al completo.
Mi sembra che il migliore sia il singletrailer della tout terrain:
Che però costa molto, ma ha la ruota singola, ammortizzata ed é stretta e sembra poter affrontare qualsiasi percorso.

Volevo sapere se qualcuno la conosce, o se ha esperienze in merito o può consigliare altri modelli.
La bimba ha 21 mesi e quindi eviterei seggiolini sopra il tubo dove la bimba/bimbo non é legata e quindi secondo me più pericolosi in caso di caduta o altro.

Grazie a tutti per le info.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti,
Cercavo una carrozzina, non so se é il termine esatto, per portare mia figlia in mtb così da fare delle uscite con la famiglia al completo.
Mi sembra che il migliore sia il singletrailer della tout terrain:
Che però costa molto, ma ha la ruota singola, ammortizzata ed é stretta e sembra poter affrontare qualsiasi percorso.

Volevo sapere se qualcuno la conosce, o se ha esperienze in merito o può consigliare altri modelli.
La bimba ha 21 mesi e quindi eviterei seggiolini sopra il tubo dove la bimba/bimbo non é legata e quindi secondo me più pericolosi in caso di caduta o altro.

Grazie a tutti per le info.
Considera che in genere i bimbi fin verso i 2,5/3 anni in bici così come su qualsiasi altro mezzo si addormentano quasi subito quindi tieni conto che devono avere la testa ben sostenuta e protetta altrimenti la sbatteranno...
Comunque i seggiolini di adesso hanno le cinture a 4 punti quindi son ben legati.
L'inconveniente però resta se ti si addomenta e quindi con una mano devi reggergli la testa...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.421
3.908
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Stai cercando un "rimorchio" per bimbi, per la verità ci sono soluzioni molto più economiche che sono ugualmente efficienti anche non hanno un sofisticato sistema di ammortizzatori; francamente con rimorchio dietro la bici non mai andrei oltre alla ciclabile quindi gli ammortizzatori li ritengo abbastanza inutili.
Rimorchi del genere sono prodotti dalla Thule, Hamax e molti altri se fai un giro negli store tedeschi trovi una vasta scelta di prodotti con meno 300€ ti porti a casa un ottimo rimorchio.
I rimorchi sono comodi soprattutto per i bimbi hanno spazio (quasi tutti sono per 2 bambini) possono muoversi e hanno ottimi sedili imbottiti e dotati di sostegni per la testa che non resterà dondolante appena si addormentano.
Per chi pedala non sono il massimo ma meglio del seggiolino posteriore che tende sempre a rendere la bici poco stabile comunque non dovendo fare gare i problemi sono trascurabili.
I seggiolini non quelli anteriori ma quelli posteriori permettono alla bici maggior agilità cosa non del tutto secondaria nei centri urbani o comunque nei posti con tante curve strette come molte ciclabili italiane, anch'essi garantiscono una buona protezione anche in caso di caduta ed hanno sedute abbastanza comode ma sono più indicati per piccoli spostamenti.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ciao a tutti,
Cercavo una carrozzina, non so se é il termine esatto, per portare mia figlia in mtb così da fare delle uscite con la famiglia al completo.
Mi sembra che il migliore sia il singletrailer della tout terrain:
Che però costa molto, ma ha la ruota singola, ammortizzata ed é stretta e sembra poter affrontare qualsiasi percorso.

Volevo sapere se qualcuno la conosce, o se ha esperienze in merito o può consigliare altri modelli.
La bimba ha 21 mesi e quindi eviterei seggiolini sopra il tubo dove la bimba/bimbo non é legata e quindi secondo me più pericolosi in caso di caduta o altro.

Grazie a tutti per le info.
Ce l'hanno dei miei amici, con cui esco spesso, l'ho visto in azione, è davvero fantastico, anche su percorsi piuttosto "tecnici"!

Cerca haitifamily su YT...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io avevo fino a 2 anni fa il Thule Cougar 1 posto. Ben fatto, con sistema di sospensione senza ammortizzatore da regolare in base al peso del bambino.
 

Start77

Biker serius
2/10/15
188
16
0
Visita sito
Ha fatto due anni ad ottobre, nel carrellino già da molto tempo...

Se hai Instagram: https://instagram.com/giukmo?igshid=fpbprn6dfw03
Credo che sia il.migliore e più funzionale, l'unica sarebbe trovarlo usato.
Qualcuno conosce un sito per articoli usati per Germania/Austria? Sono i posti dove é più commercializzato/usato.
P.s. non é che i tuoi amici se lo vendono visto che forse il bambino comincia ad andare da solo in bici?? Ehhehe
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
In realtà quello specifico non lo conosco, ma in Norvegia ed in Svezia ne ho visti tantissimi circolare con rimorchi da bici, ma anteriori, stanno davanti la bici...
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Se stanno davanti direi che non sono rimorchi ma probabilmente cargo bike.
So io mica che sono... effettivamente davanti non sono rimorchi hai ragione, so solo che è pieno soprattutto ad Oslo e devi vedere ste persone, spessissimo ragazze, come ci corrono anche in salita e in discesa...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.362
4.959
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
So io mica che sono... effettivamente davanti non sono rimorchi hai ragione, so solo che è pieno soprattutto ad Oslo e devi vedere ste persone, spessissimo ragazze, come ci corrono anche in salita e in discesa...
Molte sono assistite ma nei paesi nordici, nell'uso urbano hanno un altro passo in bici rispetto a noi.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
P.s. non é che i tuoi amici se lo vendono visto che forse il bambino comincia ad andare da solo in bici??
il bimbo è ancora piccolino, di solito ora girano anche con la sua biciclettina caricata dietro, alterna tratti in bici e tratti in carrellino, e poi forse faranno il secondo... ;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Comunque, e mi ripeto che non ne conosco le qualità anche e soprattutto in termini di sicurezza, Dechatlon li vende a molto meno, certo non te li regalano, ma nemmeno a quel prezzo.
con quello però, monoruota, ammortizzato, ci puoi fare mtb (posso garantire, il mio amico ci fa tratti dove mia molgie, con la Levo, scende a piedi...), con quelli a due ruote, rigidi, ti devi limitare alla strada sterrata...o frulli il bimbo e spacchi tutto.
;-)

n.b. si, mia moglie è particolarmente "prudente" e il mio amico è piuttosto abile, la forbice è ampia! :-)
 

tasi

Biker novus
Credo che sia il.migliore e più funzionale, l'unica sarebbe trovarlo usato.
Qualcuno conosce un sito per articoli usati per Germania/Austria? Sono i posti dove é più commercializzato/usato.
P.s. non é che i tuoi amici se lo vendono visto che forse il bambino comincia ad andare da solo in bici?? Ehhehe
SE LO VUOI TE LO VENDO IO. l'ho preso credo per primo dalle mie parti, poi lo hanno preso altre due famiglie che me lo han visto usare (ed ai quali ho dato una mano a procurarlo ). La mia bimba a quasi 5 anni, e non ci entra quasi più.
Io lo uso cin 26" e 27,5", ci ho fatto di tutto e la mia bimba ce l'ho messa dentro già a 7 mesi con il riduttore e cuscini specifici per la testa.
A giudicare da come è cresciuta le ha fatto bene :-)
348 2868044 sul Forum non ci son mai, meglio se mi chiami o mi scrivi whatsup
 

Classifica mensile dislivello positivo