carro torque disassato?

sandro

Biker serius
2/9/05
208
-1
0
como
Visita sito
sapete se il carro posteriore della torque es 8.0 del 2009 è disassato? dopo averla stortata mi hanno raddrizzato la crossmax sx posteriore, adesso la campanatura è perfetta ma guardando la bici da dietro la ruota sembra un po' spostata (circa 4mm) dalla parte del disco. oltre al telaio, che tra l'altro non saprei come verificare, cos'altro può essere?

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io ho ancora la Torque ES 8 del 2009 e non mi sembra che abbia problemi di allineamento. La ruota è perfettamamente in linea con il tubo sella . Sei sicuro che la ruota sia stata centrata correttamente?. Se riesci prova a smontare la ruota e montala al contrario (non potrai montare la catena in quanto avrai il disco lato cassetta ) e poi verifica nuovamente se la ruota è disassata . se è spostata dalla stessa parte sgnifica che la ruota è OK ma hai un problema di carro , se l'errore è dalla parte opposta hai la ruota non centrata correttamente

sandro

Biker serius
2/9/05
208
-1
0
como
Visita sito
Io ho ancora la Torque ES 8 del 2009 e non mi sembra che abbia problemi di allineamento. La ruota è perfettamamente in linea con il tubo sella . Sei sicuro che la ruota sia stata centrata correttamente?. Se riesci prova a smontare la ruota e montala al contrario (non potrai montare la catena in quanto avrai il disco lato cassetta ) e poi verifica nuovamente se la ruota è disassata . se è spostata dalla stessa parte sgnifica che la ruota è OK ma hai un problema di carro , se l'errore è dalla parte opposta hai la ruota non centrata correttamente

ho già provato a montarla al contrario e l'effetto non cambia, sono sicuro che la ruota è perfettamente centrata. Visto che mi è stata appena raddrizzata e sistemata come campanatura, i casi sono 2: o sulla torque la ruota va "scampanata" perchè il telaio è disassato, e qui non saprei come prendere questa misura (@marpa, riesci a verificare se la tua ruota è centrata o no?), oppure c'è qualcosa che non va nel telaio. non sapete dove si possono recuperare le specifiche del telaio?

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Appena posso verifico. La domanda sembrerà stupida ma sei sicuro che sul mozzo dei Mavic ci siano entrambi i terminali Neri? Se hai le Crossamx SX il terminale/adattatore per il QR 9 mm lato disco è solo inserito a pressione e resta in sede grazie ad un OR di gomma ..

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ho verificato il carro della mia Torque. Sia a vista che misurando la ruota sta perfettamente al centro del carro . Ci sono 35 mm per lato tra i foderi alti misurati all'altezza del cerchio e 25 tra i foderi bassi da entrambi i lati. Il centro del copertone è perfettamente in linea con il centro del tubo sella
Ciao

sandro

Biker serius
2/9/05
208
-1
0
como
Visita sito
grazie mille marpa, ho verificato bene, la campanatura della ruota è perfetta e anche sul mio carro ci sono 35/25mm di distanza da entrambi le parti, quindi la ruota è ben centrata sul carro. però a vista il copertone (stallonatura ok) sembra sempre un po' spostato rispetto al tubo sella, e effettivamente dove il tubo sella passa attraverso il carro c'è una leggera differenza tra la parte dx e la sx... mah, appena riesco metto una foto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo