Carro Specy Bighit 2002

Bonz

Biker novus
6/10/03
40
0
0
42
San Pietro in Casale
Visita sito
Ciao a tutti. Faccio appello alla vostra inesaurbile conoscenza per scoprire una cosa: come funziona il l'escursione posteriore di una bici? Mi spiego leggo, ad esempio, che con 57 mm di corsa di ammortizzatore alla ruota si hanno 170 mm di escursione.Ora immagino esista una sorta di coefficiente, dipendente dal tipo di carro, per il quale bisogna moltiplicare l'escursione dell'ammo? Se esiste un qualcosa del genere qual è quello del mio carro posteriore?
Grazie a tutti! o-o
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti. Faccio appello alla vostra inesaurbile conoscenza per scoprire una cosa: come funziona il l'escursione posteriore di una bici? Mi spiego leggo, ad esempio, che con 57 mm di corsa di ammortizzatore alla ruota si hanno 170 mm di escursione.Ora immagino esista una sorta di coefficiente, dipendente dal tipo di carro, per il quale bisogna moltiplicare l'escursione dell'ammo? Se esiste un qualcosa del genere qual è quello del mio carro posteriore?
Grazie a tutti! o-o
Se esiste una formula per definire la corsa non lo so,ma sicuramente se l'ammo lavora per 75 mm vicino al fulcro sicuramente alla ruota sono 170,senza pensare al leverismo che può essere interposto tra ammo e telaio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo