• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Carro posteriore e forcella Specialized Stumpjumper FSR XC Comp 2000

Rullocompressor

Biker popularis
19/9/06
58
0
0
Roma
Visita sito
Salve ho dei dubbi sulla fattibilità di queste due operazioni . Ho acquistato una Stumpy del 2000 mod. FSR XC Comp e vorrei cambiare il carro per mettere il manovellismo del modello successivo che sembra più efficace e cosa importante ha l'attacco per il disco allego foto del mio .
L'altro quesito riguarda la forcella una Manitou Mars 3,5 con 80 mm di escursione che ha già la predisposizione del disco vorrei cambiarla con una più performante perche troppo cedevole malgrado la regolazione.
Quale mettere di forcella e dove posso trovare il carro alla Specialized ?
Grazie a chi mi illuminerà sui due temi
 

Allegati

  • DSC01210.jpg
    77,7 KB · Visite: 15

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Perchè parli di manovellismo più efficace del carro posteriore >2000?
Comunque se il problema è solo l'attacco per il disco freno sappi che i rivenditori specialized vendono una bielletta da fissare al perno freno che rende il carro disk-ready.
per la forcella quoto, è un pò superata.ciao.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se è per mettere i dischi puoi montare l'adattatore Specialized: l'unico carro compatibile è quello della Rockhopper (credo 2002) munito di attacco pinza, ma la Specialized non lo fornisce, quindi a meno di trovare una bici da cannibalizzare non è possibile. Non puoi invece montare il carro e/o la biella del modello successivo, puoi però montare una biella su cuscinetti (io avevo la MRP).

Per quanto riguarda la forcella, qualsiasi modello con 80 di escursione va bene.
 

Rullocompressor

Biker popularis
19/9/06
58
0
0
Roma
Visita sito
Grazie per la dritta ora cercherò la bielletta da inserire sul perno ruota !!! Per i dischi penso proprio che dovrò purtroppo cambiare anche i cerchi perchè non ho gli attacchi a 6 fori a meno che non si possano mettere anche sui cerchi che ho ma non credo proprio . La forcella devo dire che rispetto alla Suntour della Giant che avevo è già tutto un altro mondo e sentire il respiro dell'aria in aspirazione e compressione fa un certo effetto ! Grazie Grazie ancora per i consigli
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ti ci vuole il pezzo raffigurato sotto. Valuta bene l'operazione: se intendi tenere la bici va benissimo passare ai dischi, ma tra ruote, impianto ed adattatore difficile che tu spenda meno di 300-350 euro.
 

Allegati

  • brakeadapter_d.jpg
    10,2 KB · Visite: 64

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vedo solo ora la tua richiesta, non so perchè ma non mi sono arrivate le notifiche In ogni caso basta chiedere ad un negoziante Specialized ben fornito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo