Carro posteriore carbonio o alluminio

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
assolutamente no.
dipende da modello a modello.

non ce uno che è meglio dell'altro, a priori
 
Reactions: B@lloz

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ok.. perché a dire il vero fra le due la scott genius 940 mi piaceva di più ma mi stava frenando un po' il fatto che non fosse tutta in carbonio
la differenza è che l carbonio è èiù leggero. Tieni presente che la stumpjumper è appena uscita ed il carro tutto in carbonio non ha il classico giunto horst (come la scott) ma è un pezzo unico con i foderi superiori che flettono per permettere alla sospensione di lavorare correttamente.

Poi in questo momento bisogna sempre convivere con le disponibilità effettive dei modelli ed i tempi di consegna...
 
Reactions: B@lloz

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
Beh anche il modello precedente di sj,che ho,ha già il carro full Carbon e il classico giunto borsa
 

B@lloz

Biker serius
9/11/11
159
11
0
Suzzara (MN)
Visita sito
Dipende quello che ti piace di più, l'importante è che non ti ritrovi tra un anno o due, in periodo upgrade magari, a dire "mannaggia, se avessi preso quella con il carro in carbonio ero più contento" e cmq resta una questione prettamente di gusti, il peso non viene stravolto dal carro, meglio che sia montata bene e che abbia buone geometrie
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
io le ho entrambe, sulla cannondale ho triangolo carbon e carro alluminio, sulla pivot invece full carbon, diciamo che in ambito enduro un carro alluminio secondo me è meglio, ma dipende anche dalla robustezza di tutto, ad esempio il carro in carbonio di una capra è enorme, quello della mia cannondale (la versione full carbon) è grande la metà come dimensione dei tubolari
 
Reactions: claudioc1964

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60

Oppure se lo rompi e ti costa 700 euro potresti dire mannaggia l'avessi preso in alluminio.
 

Classifica mensile dislivello positivo