Carro posteriore basso basso o no? differenza

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
più ke altro aiuta tutta la geometria del telaio.... così puoi mettere un tubo bello sloop e puoi tirare itrik con tranquillità....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Credo che le misure dei telai debbano far fronte a un sacco di compromessi.. se accorcio di qui, devo allungare di là, se abbasso quà devo allungare quà e quà.. quindi se una biga da dirt è molto corta, sarà molto maneggevole, un giocattolo.. sarà piu veloce nelle rotazioni (dal 360 al tailwhip) ma sarà un disastro in discesa.. sterzo chiuso, carro troppo corto.. in salita sarà impedalabile, braccia poco distese, sella bassa e vicina al manubrio.. ma chissenefrega, è fatta per il dirt! E quindi via con gli angoli estremi..
Carri piu alti sono piu pedalabili.. saranno meno estremi come misure (piu lunghi e meno sloopati) sopratutto perchè in salita un telaio fr ad esempio tende ad impennare piu facilmente vanificando il rendimento pedalatorio..

Poi molto cambia anche a seconda della taglia. Un mio amico ha la Chase taglia S, io M.. e la differenza si vede e si sente. Io sono un pò piu alto e mi trovo bene, a lui la S calza meglio, è leggermente piu maneggevole ma è anche piu bassa e stretta.. e io sulla sua ci sbatto le ginocchia sul manubrio..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo