carro epic specialized

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
ho gia mandato un messag. ma credo che per oscuri motivi sia andato perso(?)...Ho acquistato una Specialized epic comp disk '05 da 4 gg ma non l'ho ancora provata... funziona oppure no sto ammo fox brain ? chi di voi lo ha provato?da qualche noia?quale? So che ho fatto un sacco di ? ma mai e poi mai avrei pensato di poter spendere tanto per uan bighetta... sara mica l'endorfina?... altro non prendo...!!!mahh :pc:
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
andreadm ha scritto:
ho gia mandato un messag. ma credo che per oscuri motivi sia andato perso(?)...Ho acquistato una Specialized epic comp disk '05 da 4 gg ma non l'ho ancora provata... funziona oppure no sto ammo fox brain ? chi di voi lo ha provato?da qualche noia?quale? So che ho fatto un sacco di ? ma mai e poi mai avrei pensato di poter spendere tanto per uan bighetta... sara mica l'endorfina?... altro non prendo...!!!mahh :pc:

Ciao, come vedi siamo cugini, io ho una Specialized S-Works Epic Disc M5 del 2003, quella tutta rossa con le scritte bianche, per intenderci. Devo dirti che sono contentissimo della bici e anche del sistema di ammortizzazione posteriore. L'ammo Fox Float R con tecnologia Brain è ottimo, bloccato mentre pedali, ammortizza alla grande quando viene sollecitato dal terreno e, cosa più bella, NON CI PENSI, visto che fa tutto da solo!!! La bici, poi, è il massimo: baricentro abbastanza basso grazie al telaio "slooping", ottima direzionalità, è una freccia nei single-track e negli slalom. Io l'ho montata tutta XT-XTR, dischi Hayes Mag, piega rizer larga, forka Marzocchi MX Comp ETA 105. Non la cambierei mai, se non per prendere l'ultimo modello 2005 (bianca e rossa), ma la monterei come questa...

Ah, dimenticavo, complimenti per l'acquisto!!!!! o-o
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
ti ringrazio innanzitutto per gli auguri ma anche per cio' che mi narri sulla tua S... ero andato in negozio per ordinare una sumpy 120 e mi sono ritrovaro per le mani questa "prontaconsegna":dopo averla riportata alla base sono stato attanagliato da mille dubbi sull'acquisto!comunque oggi esco e spero di confermarti cio che mi hai detto...appproposito,anch'io mi sono fatto montare un rizer:answer protape in carbonio
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ciao, io ho una comp del 2004, e devo dire che mi trovo molto bene. Secondo me il brain è eccezzionale, lavora solo quando lo devo fare e lo fa bene. Certo tutto dipende dall'uso che ne devi fare e dalle esigenze che hai tu. Se volevi prendere un stump 120 forse la epic come alternativa non è il massimo. A mio giudizio la Stump è una biga più da escursionismo, quindi più comoda e più morbida, considera infatti che il brain lavora solo a seguito di colpi forti, il pro-pedal invece tende a smorzare anche piccole sollecitazioni.
Quindi riassumendo secondo me la Epic con il brain è una gran biga, e va benissimo se vuoi fare cross-country ed escursioni non troppo lunghe (io la uso per escursioni tra i 40 e i 60 km). Se invece vuoi fare un qualcosa di più del cross-country oppure usi più la bike per escursioni e la preferisci comoda beh allora meglio la Stump.

Lo stesso dubbio l'ho avuto anch'io al momento dell'acquisto, poi sono stato contentissimo della scelta.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
ho avuto modo di provare la bike domenica e ne sono assssssolutamente esaltato! ha una manovrabilita' che ha del sorprendente e in discesa mi accontenta alla grande in rapporto al mio livello tecnico.In salita poi è grandiosa: siamo saliti a quota 2215(rilevata con gps): 800m di ascesa in 6 km e qulcosa di simile per l discesa dal versante opposto:uno spettacolo.APPROPOSITO QUESTO GIRO E QUALCHE ALTRO LO TROVI SU www.traccemtb.it visitalo sul percorso monte Ienca HAI!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo