carraro o torpado? rockrider 8.2

tom tom

Biker popularis
28/11/09
66
0
0
canavese
Visita sito
Beh, ragazzi, non posso fare altro che ringraziarvi per i suggerimenti e l'incoraggiamento... Oggi finito di lavorare l'ho provata, su strada, giusto perchè non ci resistevo più, per pochi chilometri. Io arrivo da una Bottecchia AV, da strada, e devo dire che la sensazione con questa mtb è di essere seduti su un giocattolino, essendo il telaio più compatto, ma penso che mi ci abituerò presto. Sabato ci sarà l'"esordio" in montagna... il meteo promette discretamente :))):... ed io non vedo l'ora di brucaiare questa settimana :sbavon:.
P.S.: al più presto metterò anche la foto....
 

tom tom

Biker popularis
28/11/09
66
0
0
canavese
Visita sito
rieccomi ragazzi!
Oggi ho ripreso in mano la rock8.2 e mi sono accorto che la forca reba rock shock da 100 mm si era notevolmente ammorbidita, passando da 110 PSI a 90 la camera positiva, e da 110 PSI a 80 PSI la camera negativa; volevo quindi sapere se il comportamento è plausibile in una fase iniziale di settaggio oppure no. Premetto che con la bici ho fatto solamente 10Km su asfalto, giusto per provarla.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
rieccomi ragazzi!
Oggi ho ripreso in mano la rock8.2 e mi sono accorto che la forca reba rock shock da 100 mm si era notevolmente ammorbidita, passando da 110 PSI a 90 la camera positiva, e da 110 PSI a 80 PSI la camera negativa; volevo quindi sapere se il comportamento è plausibile in una fase iniziale di settaggio oppure no. Premetto che con la bici ho fatto solamente 10Km su asfalto, giusto per provarla.

è normale; inserendo il raccordo della pompa sulla valvola, parte dell'aria esce a va in pressione anche nel tubicino che è a valle del manometro; il volume delle camere è piccolo (quello della camera negativa ancora di più) ed ecco spiegata la sensibile riduzione di pressione.
se misuri più volte di seguito, ad ogni misurazione dovresti rilevare una pressione minore
 

tom tom

Biker popularis
28/11/09
66
0
0
canavese
Visita sito
è normale; inserendo il raccordo della pompa sulla valvola, parte dell'aria esce a va in pressione anche nel tubicino che è a valle del manometro; il volume delle camere è piccolo (quello della camera negativa ancora di più) ed ecco spiegata la sensibile riduzione di pressione.
se misuri più volte di seguito, ad ogni misurazione dovresti rilevare una pressione minore
Si, questo è vero, come già letto in giro per il forum, solo che io ho notato la forca molle "a tatto", prima di inserire la pompetta, con la quale ho riportato la pressione, sia positiva che negativa, a 100 PSI, e riscontrando dopo un irrigidimento maggiore della forca stessa.
Un altro dubbio: adocchiando qua e là sul forum a proposito delle reba ho letto che dal 2007 in poi sono caricate con grasso e non con olio: sai dirmi se la cosa è esatta
 

snapp83

Biker novus
27/4/09
7
0
0
padova
Visita sito
Cosa ne pensate di una Corratec X-Vert S 0.3 del 2009 montata come segue:
Cambio-Deragliatore-Comandi- XT
Ruote X Ride
Freni Juge 5
Forca: Rock Shock Tora

700 €

Che dite? non conosco la corratec, ma mi pare montata bene pe 700 €no?
 

davideTK

Biker serius
8/9/09
133
0
0
38
terlizzi (BA)
Visita sito
la 8.2 è una bomba! io sto aspettando la mia dopo un milione di prove (sono dipendente) e non vedo l'ora!
a 850 di listino li vale tutti, considera che è montata x9 (di meglio c'è solo x0) e hai pure una bella reba race che non è affatto poco!

certo deca si svaluta x gli ovvii motivi che sicuramente conoscerai ( il telaio fa schifo, bla bla bla a mio parere tutte minchiate perche' tra l'altro se dovessi avere qualche problema te lo sostituiscono all'istante o ti lo mettono a punto qualsiasi settaggio).

sara' che sono dipendente, ma ora che ho testato con le mie gambe ( ero scettico anche io, lo ammetto) ti dico che hai fatto un affare, alla fine potrai credere alla mia buona fede perche' te lo sto dicendo ora che l'hai gia' comprata.

è come comprare una borsa non vuitton e pagarla 500 euro di meno...
 

tom tom

Biker popularis
28/11/09
66
0
0
canavese
Visita sito
Eccomi!
Appena di ritorno dal mio primo giro ufficiale sulla rockrider 8.2, e, per inciso, primo con una mtb... sono a pezzi: due mesi che non salivo su una bici, ed oggi 40 km, di cui, credo (non ho ancora montato ili contakm) un 15 di sterrato, abbastanza tecnico (difatti più volte sono sceso dalla bici... e nonostante tutto son riuscito a cadere a piedi... :omertà:, oltre a un paio di volte in sella). Le impressioni sulla 8.2 sono buone, per quel poco che sono in grado di dire; i freni, li ho trovati un po' troppo facili al bloccaggio: sicuramente vorrà dire molto il fatto che devo abituarmi ai dischi, e, da quanto ho capito, le ruote (hutchinson) mediocri... Ho trovato invece molto valido, veloce, il cambio sram 9.
Ora vado a farmi una doccia bollente e a ricompormi le ossa :ahhh:
 

principiante68

Biker novus
15/11/09
27
0
0
siracusa
Visita sito
Anch'io sono felice possessore di RR 8.2 da venerdi scorso. Acquistata su ordinazione al DECA di Siracusa per 849 eurozzi. Ragazzi e' davvero una bella bici. Pur avendo un budget iniziale di 2.000 euro non mi sono affatto pentito di averla presa. Ho risparmiato una bella sommetta che ho gia' iniziato a spendere in abbigliamento ed altri piccoli regalini per natale!!!!
Ho percorso gia' circa 40 Km di cui 15 su sterrato medio/facile. Pendenze leggere,fanghiglia,sassi e rami secchi a iosa......la biga si e' comportata egregiamente.:i-want-t:
A qusto prezzo la consiglio a tutti coloro che si avvicinano alla MTB e che guardano(magari inizialmente) alla sostanza!!!:prost:
 

davideTK

Biker serius
8/9/09
133
0
0
38
terlizzi (BA)
Visita sito
anche io oggi ho fatto la prima uscita veloce ( la tradizione dell'8 dicembre dalle mie parti vuole una marea di panzerotti nello stomaco per festeggiare l'immacolata...!!!!) e devo dire....


SPETTACOLARE! SONO MOLTO SODDISFATTO!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
anche io oggi ho fatto la prima uscita veloce ( la tradizione dell'8 dicembre dalle mie parti vuole una marea di panzerotti nello stomaco per festeggiare l'immacolata...!!!!) e devo dire....


SPETTACOLARE! SONO MOLTO SODDISFATTO!

Non ho capito se i panzerotti li hai mangiati prima o dopo, o se non li hai mangiati per nulla per poter pedalare.
In quest'ultimo caso preparati a ricevere una reputazione negativa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo