carraro 473 vs repsol honda

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono molto deciso per la repsol ma ieri sono passato dal sivende carraro!!!!
ho visto la nuova 473....solo per quelle ruote la comprerei...
ora mi rimetto a un vostro giudizio...
prezzo carraro 750 euro da scontare (2008)
prezzo repsol honda 699! (2008)
differenze sostanziali: forcella carraro: RST OMEGA RL W/REMOTE LOOK OUT.
forcella repsol sountour (non mi ricordo precisamente il modello!) sempre con look out!
la repsol dietro ha l'xt...mentre la carraro è completamente deore LX!
per il resto freni idraulici 27 rapporti....alluminio (entrmbe sono leggerissime!)
La honda mi piace ma anche la carraro onestamente è bellissima secondo me!
specie per quel prezzo!
la prossima settimana volevo vedere di chiudere l'acquisto....
voi che mi consigliate?

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
ecco la scheda tecnica della carraro secondo voi li vale 750 euro?
MODELLO: MTB H-RACE COD. 473COLORE: ROSSO-BLU-NERODATI TECNICITELAIO:MTB ALLOY 16,5”-17,5”-18,5”-19,5”-21” GR. 1750FORCELLA:RST OMEGA RL W/REMOTE LOOK OUTATTACCO MAN.:ITM ALLOY OSPIEGA MAN.:ITM ALLOY OSFRENI:SHIMANO BRM 485 IDR. DISCGUARNITURAFSA ALPHA DRIVE EXOSTERZO:HEAD SET ZSTECAMBIO:SHIMANO M580 LXDERAGLIATORE:SHIMANO DEORE 530COMANDI: SHIMANO SLM 530 RAPID FIRECASSETTA:SRAM MCAS950 11-32 9 SPEEDCOPERTONI:MAXXIS ADVANTAGE 26X 2.1REGGISELLA:FSA SPSL 280SELLA:SAN MARCO TRILONPEDALI: MTB CR-MO AXLERUOTE: M3 MTB RACINGOPTION: V-BRAKEPESO weight GR.13200

Peterpit

Biker popularis
14/10/07
82
0
0
Roma
Visita sito

Hai per caso un link dove poter vedere la Merida repsol?

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Fra le due la forcella mi farebbe scegliere al volo la Carraro, le ruote no!
Per il resto la Carraro mi pare un'ottima bici, i suoi telai poi mi sono sempre piaciuti, quelle ruote però non mi ispirano per niente, così come non mi ispira per niente la forcella della Repsol che però per il resto è montata molto bene.....
Scegli quella che ti piace di più, in fondo l'acquisto di una bici ha sempre una componente emozionale e ciò che compri, al di là dei mille ragionamenti, ti deve piacere!

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
x peterpit: se cerchi mtb repsol honda su google trovi un sito dove la vedi....ma è la limit XT tutta XT per intenderci!

x adexu: onestamente mi piacciono molto tutte e due la carraro mi piace specie per le ruote che veramente mi fanno impazzire specie viste dal vivo!(gusto personale) però poi pensavo che la honda fosse montata meglio....forca compresa.
se mi dici che come forca è meglio la carraro....il discorso cambia...l'unica cosa è che la honda monta l'XT dietro...
domanda l'Xt è così inferiore all'XT?
mi ripeto come in altri post....non ho esperienza sui componenti e spesso anche per questo non so decidere!!!
esteticamente poi sono secondo me molto belle!
la honda è solo nera...la carraro blu o nera( rossa non mi fa impazzire)....il cerchio si stringe!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike

Le ruote con raggiatura particolare attirano l'occhio ma se la raggiatura non è studiata benissimo può dare più problemi che vantaggi. Un cerchio ad alto profilo poi è più robusto ma più pesante e ogni grammo sulle ruote, che sono masse che girano e quindi conta molto la loro inerzia, si sente sui pedali come una maggiore resistenza quando vai a rilanciare la velocità, insomma aiutano nei percorsi lisci e filanti perchè fanno da volàno ma sono controproducenti negli scatti e nei rilanci della velocità.
Per il cambio, fra LX e XT io non farei tante differenze, considera che l'XT è sì un gradino sopra l'LX ma l'attuale LX è in pratica l'XT prodotto fino al modello 2007, cioè l'attuale LX è l'XT dell'anno scorso, a parte qualche piccolo dettaglio (XT 2007:http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15112 LX 2008: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15113), io ho il vecchio XT, cioè l'attuale LX, e devo dire che funziona perfettamente!
Riguardo alla forcella la Carraro monta una Omega che non è certo un alto di gamma ma è una forcella onesta e che funziona abbastanza bene, insomma è adatta per iniziare seriamente nel MTB, della Repsol dici solo che monta una Suntour, senza specificare il modello, ma le suntour che girano come primo montaggio in italia sono veramente molto molto economiche, al limite dal preferirgli una forka rigida (quasi!!!).... La forcella, a parte gli scherzi, influisce molto sulla guida, a questo punto puoi pensare di prendere la Repsol e di cambiare la forka più avanti se quella di serie non ti soddisfa o prendere la Carraro nella quale la forcella potrebbe andarti bene per molto tempo ancora.
A te la scelta......

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
i sivende dalle mie parti sono veramente "cattivi"...sono andato da uno che si trova vicino a casa....abbiamo parlato un po e poi mi ha proposto una cosa....mettiamo un telaio grazzo in alluminio sui rulli...ne proviamo finchè non troviamo il più adatto....telai nuovi per intenderci...poi scegli una grafica che ti piace e te lo faccio verniciare come vuoi...poi scegli i componenti che ci vuoi sopra mettendo come tetto massimo di spesa quello che vuoi...nel mio caso 800 euro!
e vediamo di tirare fuori una mtb prima di tutto su misura e con le caratteristiche più vicine possibili alle tue esigenze con l'oggettiva possibilità di aggiornarla considerando che praticamente ti è cucita addosso!
ecco questa proposta mi ha messo in crisi....in pratica farmi fare una mtb quasi su misura per le mie esigenze! che ne pensate è una proposta da prendere al volo? io ci sto veramnete pensando! altimenti al 90% è carraro 473! vi prego aiutatemi!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Vai dal sivende cattivissimo e fatti fare un preventivo scritto, cioè una lista completa dei componenti che monterebbe sul telaio per i fatidici 800€, telaio e verniciatura compresi naturalmente, poi si vedrà in base a quello.

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
per il preventivo non ci sono problemi me lo fa automaticamente al momento che si prendono le misure e si decide cosa mettere sulla bici!!! vedremo! la cosa mi attira particolarmente...solo che aumenta i miei dubbi alla grande!

luciobici

Biker novus
16/10/07
5
0
0
torino
Visita sito
io ho comprato la carraro, ottima come rapporto qualità/prezzo. anche a me sono piaciute molto le ruote (esteticamente) spero sia anche buone da guidare !!!
comunque la sto aspettando da piu' di un mese !!!!

C

ciarlyy

Ospite
io ho comprato la carraro, ottima come rapporto qualità/prezzo. anche a me sono piaciute molto le ruote (esteticamente) spero sia anche buone da guidare !!!
comunque la sto aspettando da piu' di un mese !!!!
Ciao lucio, credo che leodes abbia già ordinato la bianchi che leggi sotto il suo avatar.
Alla fine tre i due litiganti (merida-repsol e carraro) il terzo gode...

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
si in effetti alla fine ha vinto la bianchi! in ogni caso la carraro secondo me resta una bella mtb a un prezzo molto valido!!!!
a questo punto divertiti!!!! e buone pedalate!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo