Carramba che sorpresa!!! La nuova piccolina.... E' QUI!!!!

  • Creatore Discussione vinx
  • Data di inizio
V

vinx

Ospite
Finalmente, ho finito di assemblare la mia nuova bici e voglio qui esprimere la mia gioia!!! si tratta di una Mountain Cycle Moho SLiX assemblata con Forcella Marzocchi MX Pro, Amm. post. X-Fusion Vector Pro, gruppo XT con i deragliatori XTR Attacco manubrio, serie sterzo, reggisella Ritchey comp, manubrio Bontranger rizer, cerchi mavic X221. Freno anteriore magura louise, freno posteriore Hayes meccanico (temporaneo in attesa di meglio)

Eccola qui:
 
V

vinx

Ospite
Lava ha scritto:
a me le ruote sembrano un po' leggerine rispetto alla bike mi sbaglio?

Complimenti!! non ti sfugge nulla! ho messo su quello che avevo, una coppia di hutchinson chameleon, ma sto pensando a qualcosa di piu' adeguato, anzi colgo l'occasione per chiedere consiglio.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
3Xcento ha scritto:
Lava ha scritto:
a me le ruote sembrano un po' leggerine rispetto alla bike mi sbaglio?

Complimenti!! non ti sfugge nulla! ho messo su quello che avevo, una coppia di hutchinson chameleon, ma sto pensando a qualcosa di piu' adeguato, anzi colgo l'occasione per chiedere consiglio.

non sono un esperto cmq dipende molto dai percorsi che fai...

io il freeride ora lo faccio con le nokian gazza e ti assicuro che non hanno limiti... sono gomme da 2.3 ma non credere che siano così faticose;io le trovo più scorrevoli delle mie vecchie panaracer fire XC da 2.1 e tengono parecchio di più...

inoltre resistono molto di più alla pizzicatura, se vai sui pietroni ti serve roba del genere...
 

Milk

Biker urlandum
Lava ha scritto:
boh...

con una bici del genere pizzicare sulla prima pietra con quelle gommine a me farebbe girare parecchio le bolle.... :D

ma perchè dovrebbe pizzicare?
io con una bici tutta rigida e le hutchy phyton da 2.0 c'ho fatto una stagione di XC senza mai bucare

se pizzicate spesso imparate a gonfiare e a guidare
oibbò!
 
Milk ha scritto:
Lava ha scritto:
boh...

con una bici del genere pizzicare sulla prima pietra con quelle gommine a me farebbe girare parecchio le bolle.... :D

ma perchè dovrebbe pizzicare?
io con una bici tutta rigida e le hutchy phyton da 2.0 c'ho fatto una stagione di XC senza mai bucare

se pizzicate spesso imparate a gonfiare e a guidare
oibbò!

Parole sante, caro il mio bel moretto...
:eek:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Milk ha scritto:
Lava ha scritto:
boh...

con una bici del genere pizzicare sulla prima pietra con quelle gommine a me farebbe girare parecchio le bolle.... :D

ma perchè dovrebbe pizzicare?
io con una bici tutta rigida e le hutchy phyton da 2.0 c'ho fatto una stagione di XC senza mai bucare

se pizzicate spesso imparate a gonfiare e a guidare
oibbò!

hehehehe :D

io nella mia (abbastanza corta a dire il vero) carriera di biker ho pizzicato solo una volta ma ti assicuro che su alcuni percorsi è impossibile non farlo se non hai la copertura giusta...

ho fatto un giro due settimane fa con altri forumendoli sul monte morello... alla fine di una bella pietraia tutti quelli che non avevano gommoni da freeride avevano pizzicato...

ci sono tornato la settimana successiva, questa volta con gommoni 2.3 gazza... bene io non ho forato, ma il mio amico con le gomme da XC si...

puoi gonfiare, puoi guidare bene quanto vuoi (anche se quando si va forte sui pietroni già è tanto se riesci ad andare dritto) ma di certo sulle pietre fatte come dico io con le gomme da XC non ci vai, a meno che tu vada davvero piano...

poi se si parla di gare di XC è un'altra cosa...
 
Lava ha scritto:
Milk ha scritto:
Lava ha scritto:
boh...

con una bici del genere pizzicare sulla prima pietra con quelle gommine a me farebbe girare parecchio le bolle.... :D

ma perchè dovrebbe pizzicare?
io con una bici tutta rigida e le hutchy phyton da 2.0 c'ho fatto una stagione di XC senza mai bucare

se pizzicate spesso imparate a gonfiare e a guidare
oibbò!

hehehehe :D

io nella mia (abbastanza corta a dire il vero) carriera di biker ho pizzicato solo una volta ma ti assicuro che su alcuni percorsi è impossibile non farlo se non hai la copertura giusta...

ho fatto un giro due settimane fa con altri forumendoli sul monte morello... alla fine di una bella pietraia tutti quelli che non avevano gommoni da freeride avevano pizzicato...

ci sono tornato la settimana successiva, questa volta con gommoni 2.3 gazza... bene io non ho forato, ma il mio amico con le gomme da XC si...

puoi gonfiare, puoi guidare bene quanto vuoi (anche se quando si va forte sui pietroni già è tanto se riesci ad andare dritto) ma di certo sulle pietre fatte come dico io con le gomme da XC non ci vai, a meno che tu vada davvero piano...

poi se si parla di gare di XC è un'altra cosa...

Io ho pizzicato con la Gazza 2.3" e camera d'aria Nokian DH, un altro figuro che conosco ha pizzicato con una Specy Roller Pro da 24" e sempre camera d'aria da DH.

Una curiosità: ma quanto vai sulle pietraie?
Aoh, chissei, el Stefano Peto dei poveri?
:-x :-x :-x
:smile: :smile: :smile:

Prot!
 
V

vinx

Ospite
Milk ha scritto:
lasciala così
però se cambi ruote e quelle chameleon sono messe bene dimmelo che mi interessano
tiella bella leggera come una trail bike, scattante e leggera, scorrevole ma comoda, al limite fai lavorare + le sospensioni.

ciao

Non vendo mai le gomme a casa ne ho una dozzina di treni, di tutti i tipi e misure.
 
V

vinx

Ospite
Lava ha scritto:
io il freeride ora lo faccio con le nokian gazza e ti assicuro che non hanno limiti... sono gomme da 2.3 ma non credere che siano così faticose;io le trovo più scorrevoli delle mie vecchie panaracer fire XC da 2.1 e tengono parecchio di più...

Comunque questa bici non e' da freeride, se avessi voluto una bici da freeride avrei preso la San Andreas, e magari avrei montato una Z1 anteriore.
 
V

vinx

Ospite
Comaz15 ha scritto:
...restando in casa Hutchinson: Scorpion 2.00 ant e Python 2.00 al post.
...io ci metterei anche un bel fox ad aria!
Cmq bellissimo l'accostamento cromatico!

Sono esattamente quelle che avevo in mente! :D

io personalmente odio gli ammo ad aria, e' vero che sono piu' leggeri, ma preferisco di gran lunga la progressione di una molla. poi non so, sara' pregiudizio, ma gli ammo ad aria li vedo fragilini, mi danno l'impressione che dopo un paio di anni li devi buttare via.

per quel che riguarda l'accostamento cromatico, sto assemblando un'altra coppia di ruote, pero' stavolta tutte nere, mozzi raggi e cerchio. sicuramente cosi' rendera' ancora di piu'.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Complimenti, sei riuscito ad assemblare una bici senza farti traviare dalla mania del FR del forum, una bella full, leggera, comoda. Non ti preoccupare delle gomme, per pizzicare secondo me dipende molto dalla pressione, con delle gomme da XC devi tener più gonfio se non vuoi aver problemi. Quello che guadagni con le gomme da FR è che hanno le spalle più rigide, lavorano a pressioni più basse ed è meno facile tagliare sui fianchi nelle pietraie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo