• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

carniabike 2010

  • Creatore Discussione ET
  • Data di inizio

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Qualcuno sa il dislivello della carniabike di domenica a Paularo di 30 km classificata come mediofondo?
nella sezione "percorsi" del trofeo CB cè un percorso intitolato "Paularo mediofondo 38km" che ha 1790 m di dislivello: http://www.carniabike.it/tracks/22
Si tratta della stessa manifestazone ridotta di qualche km?
E' una novità di quest'anno o è già stata fatta in passato? Se qualcuno l'ha già fatta chiedo se le discese sono tanto tecniche considerando anche che sarà tutto bagnato...
grazie, ciao!
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
Ed ecco il Carniamaniako che risponde. La gara è nuova nuova. L'unico pezzo in comune con quella dell'anno scorso è la forestale che passava sotto la slavina. Ma si percorre al contrario. Le salite sono costanti ma un po' impegnative. Da due giorni a Paularo non piove ed il fondo si presenta umido ma non particolarmente viscido. Le previsioni locali danno al massimo poche gocce di pioggia domani ma sole domenica. Non dovrebbe essere troppo bagnato visto che il terreno drena bene. Le discese sono per la maggior parte su forestale o abbastanza larghe. C'è un tratto in cemento che però è da percorrere con cautela.
 

BelugaBiker

Biker popularis
20/12/07
51
0
0
Udine
www.thewonderwalls.it
Ciao,
anche io avevo buttato un occhio a questa manifestazione...sembra bella tosta, un degno allenamento per la Venzonassa.
Quindi mi confermate che a livello tecnico non è eccessivamente impegnativa?

Inoltre, volendola prendere come allenamento, è previsto un tempo massimo?

Grazie per le informazioni.
Marco
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Percorso fantastico, di vera montagna!
Molto impegnativo sia in salita che in discesa, con sentieri tecnici ed entusiasmanti. Queste sono gare che danno veramente soddisfazione! Inoltre, il maltempo ha concesso finalmente una tregua, consentendo a tutti i partecipanti di godere questa manifestazione, molto ben organizzata a presidiata (complimenti agli organizzatori). Il caloroso incitamento ai bikers da parte dei locali ha reso ancor più bello il tutto.
Era dalla pedalonga dello scorso anno che non mi divertivo così.
Inoltre, è sempre bellissimo tornare in Carnia, che a me piace immaginare come il piccolo paradiso della nostra regione!
Complimenti a tutti i partecipanti, anche per la correttezza dimostrata in gara.
 

PTB

Biker superis
5/1/09
458
0
0
codroipo
Visita sito
E' stata la più bella gara a cui abbia preso parte. Dura quanto basta per pensare "che diavolo ci faccio quì!". Ho dato tutto e la soddisfazione per essere arrivato in due ore e mezza è stata tanta. Anche perchè là davanti era un altro pianeta!
Fantastica Paularo che offre sempre la parte migliore di sè. Dall'ambiente spettacolare ai bambini sulle strade che ti incitano. Per me è sempre un piacere correre in quella magnifica vallata.
 

ET

Biker velocissimus
19/8/04
2.577
0
0
Trieste
www.itinerarifriuli.com
Ultima!

Apparte il risultato personale () devo assolutamente fare anch'io i complimenti all'organizzazione per aver ideato una gara su un percorso duro, tecnico, ma assolutamente entusiasmante, a tutti i paesi toccati dalla manifestazione dove non è mai mancato da parte dei residenti una parola di incitamento e di conforto, come nemmeno da parte delle persone e della protezione civile che presidiavano il percorso. Tutto davvero molto bello.

Come già riferito, arrivata ultima... ma posso dirlo? Sono pienamente soddisfatta di aver portato a termine con le mie gambe un percorso del genere.

Un saluto a Beluga, incontrato sul percorso, ma perso improvvisamente, poco dopo, al "puff" del mio copertone anteriore... pazienza, anche questo fa parte del gioco.

bye bye, alla prossima
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo