Carnetina..

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.004
353
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.004
353
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
fegato, reni...il lavoro x loro aumenta (anche xkè lisina e metionina le trovi anche nelle supplementazioni di amino)...dipende sempre dal carico di allenamento: un professionista che fa un periodo di carico (magari una corsa a tappe, o tante gare di seguito) può aver bisogno di supplementazioni...dipende dal tuo livello di allenamento/carico/stanchezza...
Cmq..mia esperienza..a livello di recupero rendono di più gli amino rispetto alla carnitina: tieni conto che la carnitina essendo un prodotto di sintesi, nel momento in cui non serve al corpo, perchè magari non sei stanco o perchè in quel momento il livello è ok, viene smaltita direttamente, senza esser utilizzata e quindi sovraccarica tutti gli organi deputati alle "pulizie"..(fegato reni).
Però, piccolo consiglio: per queste cose sarebbe il caso di farsi seguire da un medico sportivo, che, in base alle tue analisi del sangue obj di gara tempo e carichi di allenamento definirà il piano di supplementazione.
spero di esser stato utile,
ciao
 

linus van pelt

Biker popularis
27/7/05
47
0
0
milano
Visita sito
tu poi fare pensare quello che vuoi... e fare quello vuoi. Ma a mio parere
quelle cose lì le puoi prendere solo sotto un controllo medico.
per sapere esattamente a cosa vai incontro
 

toninod

Biker novus
14/7/05
10
0
0
52
venice
www.mtblaperlaverde.it
carnitina é un po' generico....
acetil-carnitina (acl) é di gran lunga da preferire alla comune l-carnitina (che costa anche meno....).

l'acl é specifica per il sistema nervoso, favorisce la produzione di energia per la cellule e la rende disponibile durante l'attività fisica molto intensa...

Inutile dire che va assunta sempre SOTTO controllo medico e solo se necessario...

ciao!
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Sono tutte sostanze presenti normalmente nel corpo. Il problema degli integratori, casomai, è la facilità con cui si può esagerare. Avendo a disposizione il solo (+ o -) nutriente, è facile abbondare.

Provate a fare paragoni tra la quantità di un misurino/cucchiaio di un integratore con la quantità di cibo equivalente necessaria a fornire la stessa dose e vedrete quanto è facile esagerare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo