Carloforte 02-06-12

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
Buon giorno…
Era da molto tempo che si cercava una data utile per un giretto in quel di Carloforte.... il 02-06-2012 è stata perfetta! :cucù:
Io, Flavio,Dani e Fabrizio ci siamo dati appuntamento alle 7:25 al porto di Calasetta , per raggiungere l’isola…
Mare liscio come l’olio cielo terso e assenza di vento…(PITTICA SA BASCA!!:!::!::!:)
Un bel giro di circa 30 km , prima parte costeggiando le vecchie saline per dedicare due foto ai bellissimi fenicotteri rosa, ci siamo poi diretti verso le colonne , o ciò che ne rimane, prima caduta..(MIA :help:).. ( presa in pieno una catena che chiudeva una proprietà privata, mia fortuna l ‘occhiello che teneva la catena ha ceduto..telaio ben segnato:scassat::scassat::scassat:)..
Alcuni piccoli single e strade sterrate ci hanno portato alla caletta passando per lo spalmatore , da li il tanto sconosciuto singletrack che collega la caletta a paradiso …:soffriba::soffriba::soffriba: ( SI CONSIGLIA FARLO IN SENSO OPPOSTO!!!) seconda caduta …(DANI) ( cappottone sul ripido mentre io l'ho immortalavo in una foto.. guardate la foto del casco :maremmac::maremmac::maremmac:) per fortuna senza grosse conseguenze!!
Da paradiso siamo andati verso guardia mori , poi verso cala lunga per il rientro verso il paese
Birra :prost:due sguardi alle sbarbine e traghetto…:via!:


qualche scatto:
image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
... Alcuni piccoli single e strade sterrate ci hanno portato alla caletta passando per lo spalmatore , da li il tanto sconosciuto singletrack che collega la caletta a paradiso …:soffriba::soffriba::soffriba: ( SI CONSIGLIA FARLO IN SENSO OPPOSTO!!!)...
He he he... bastava chiedere! La stessa cazzata l'abbiamo fatta noi la settimana prima... in compenso abbiamo trovato qualche variantina interessante da sperimentare nelle prossima settimane (magari con meno caldo... saggiustizia!!!).
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
He he he... bastava chiedere! La stessa cazzata l'abbiamo fatta noi la settimana prima... in compenso abbiamo trovato qualche variantina interessante da sperimentare nelle prossima settimane (magari con meno caldo... saggiustizia!!!).
non sapevo foste andati..:spetteguless:
e dire che è stato un biker locale a consigliarmi di farlo in quel senso...
ora dubito di stargli simpatico...:medita:
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
che sportivo dani... gia con la sigaretta in bocca...:omertà::omertà:

hai ragione... io non gli ho detto nulla per sta volta perchè mi ha fatto spaventare con quella testata che ha dato sulla roccia! :smile::smile:

Molto bello, questa estate probabilmente riesco a farci una puntatina anch'io,
nel caso vi disturberò per qualche info ;-)

nessun disturbo, anzi...
...se vuoi ci aggiungiamo con piacere...:prost:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
non sapevo foste andati..:spetteguless:
e dire che è stato un biker locale a consigliarmi di farlo in quel senso...
ora dubito di stargli simpatico...:medita:

Gli Spakkaruote a Carloforte sono di casa. Organizzano ogni anno un'escursione per la sagra del cuscus, ma non disdegnano qualche puntatina "extra". Questa primavera ne hanno fatte due (io ho potuto partecipare solo alla seconda).
I "locals" avevano promesso di aggregarsi... ma avendo intuito il genere di escursione che si aveva in mente, invece di avvisare... hanno pensato bene di STECCARE!!!
Purtroppo chi ha pensato il giro non ha avuto modo di passarmi la traccia in tempo per cui siamo andati un po' "al buio"... ma sa prossima non mi frigara!!!!

L'isola non è male, anche se le varianti non sono tante e non è facile tirar fuori ogni volta qualcosa di nuovo... ma stavolta qualcosina è venuta fuori, bisogna solo fare qualche esplorazioncina...
 

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
Gli Spakkaruote a Carloforte sono di casa. Organizzano ogni anno un'escursione per la sagra del cuscus, ma non disdegnano qualche puntatina "extra". Questa primavera ne hanno fatte due (io ho potuto partecipare solo alla seconda).
I "locals" avevano promesso di aggregarsi... ma avendo intuito il genere di escursione che si aveva in mente, invece di avvisare... hanno pensato bene di STECCARE!!!
Purtroppo chi ha pensato il giro non ha avuto modo di passarmi la traccia in tempo per cui siamo andati un po' "al buio"... ma sa prossima non mi frigara!!!!

L'isola non è male, anche se le varianti non sono tante e non è facile tirar fuori ogni volta qualcosa di nuovo... ma stavolta qualcosina è venuta fuori, bisogna solo fare qualche esplorazioncina...

sono di casa anche io a carloforte....
ci vado tutti i giorni da 6 anni..:spetteguless:
quindi un pochino la conosco, ho un conoscente del posto che è un endurista, e da poco ogni tanto va anche il bike , lui mi ha segnalato quel sentiero, e qualche altro , forse ho capito male io il senso in cui affrontarlo :nunsacci::nunsacci::nunsacci:... noi dovevamo vedere anche altre cose (calavinagra, il pultito..) solo che tra cadute e caldo.. abbiamo deciso di tagliare ...
 

Classifica mensile dislivello positivo