Caricare una traccia su edge

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
kestrel ha scritto:
Scusate l'ignoranza: come faccio a caricare sull'edge una traccia scaricata da un sito per poi ripercorrerla?? ci vuole qualche procedura particolare? (sono chiaramente poco esperto)

Grazie


kestrel

Ci sono alemo due strade, una piccola procedura free di cui ho parlato in altri topic (prova a cercare sul forum si dovrebbe chiamare gpx2crs) per convertire la traccia da gpx al formato crs del Trainig Center e trasferirla tramite quest'ultimo sul gps, oppure CompeGPS Land dalla rel. 6.31 in poi è in grado di trasferire la traccia direttamente sul gps. Vedi tu la prima è gratuita ma un po' più macchinosa, la seconda è a pagamento ma hai a disposizioni uno dei migliori sofware in commercio sulla materia.
 
Anche io ho scaricato gpx2crs , ma non funziona affatto !
Utilizzando la scheda "converti gpx in crs" , la conversione non avviene e il programma si comporta come se l'operazione richiesta fosse la contraria , chiedendomi se voglio sovrascrivere il file gpx , giacchè è questo che viene salvato dal programma.


Nel vero passaggio da crs a gpx ivece tuuto bene ...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Anche io ho scaricato gpx2crs , ma non funziona affatto !
Utilizzando la scheda "converti gpx in crs" , la conversione non avviene e il programma si comporta come se l'operazione richiesta fosse la contraria , chiedendomi se voglio sovrascrivere il file gpx , giacchè è questo che viene salvato dal programma.