Caricare ride log in automatico da Garmin a Trailforks senza passare da Strava

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Ciao, come da titolo sto cercando di capire se c'è il modo di bypassare Strava così da poterlo abbandonare definitivamente e caricare direttamente i propri giri registrati con dispositivi Garmin su Trailforks.
So che con Trialforks si possono registrare tramite app su smartphone in tempo reale le proprie uscite così da averle caricate sul portale, però quando sono in bici preferisco non utilizzare il cellulare se non per il suo scopo principale e preservarne il più possibile la carica della batteria per reali necessità, mi domandavo quindi se qualcuno di voi sa se la cosa sia possibile e nel caso come si possa fare, perché non riesco a trovare info al riguardo anche se so che dal Edge 520, 520+, 820, 1000 e 1030 si possono trasferire le tracce da App trailforks su smartphone agli Edge se prima tramite IQconnect si è installata la app anche sui ciclocomputer e addirittura i nuovi 530 e 830 hanno già l'integrazione inclusa.
Insomma, c'è modo di abbandonare definitivamente Strava che mi ha rotto le scatole col su ecosistema studiato ad uso 'competitivo' e principalmente funzionale per gli stradisti o al limite chi fa gravel e XC e girare tutto su Trailfork che invece nasce esclusivamente per il mountainbiking e per esso ha molte più funzionalità?

P.S.
Avevo pensato anche di usare Strava solo come server di appoggio così da mantenere l'automatismo Garmin -> Strava -> Trailforks, però non volendo più far apparire su Strava le mie uscite se dovessi settare su Strava le impostazioni di default solo per i miei Follower se non ancor meglio private mi sembra di aver capito che i log di Strava non passerebbero a Trailforks.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Per farlo manualmente esporti il GPX da Connect su PC poi usi la funzione di importazione manuale da portale Web di Trailforks?
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
a me carica su tutti e due... si su Strava che su Trailfork in automatico... però non ricordo se è collegato Garmin Connect con Trailfork oppure Strava con Trailfork e quindi fa da ponte... oppure se ho scaricato l'app di Trailfork sul garmin... sono a lavoro e non riesco a controllare
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Avevo pensato anche di usare Strava solo come server di appoggio così da mantenere l'automatismo Garmin -> Strava -> Trailforks, però non volendo più far apparire su Strava le mie uscite se dovessi settare su Strava le impostazioni di default solo per i miei Follower se non ancor meglio private mi sembra di aver capito che i log di Strava non passerebbero a Trailforks.
provare non costa niente, e mi sembrerebbe la soluzione migliore.
dalle FAQ di trailforks comunque
Trailforks only imports Strava activities are meet the following criteria.
  1. Activity is NOT manual
  2. Activity is NOT marked as a commute
  3. Activity is NOT marked as a trainer
  4. Activity is one of the following on Strava: Ride, EBikeRide, Hike, Snowshoe, AlpineSki, Snowboard, BackcountrySki, NordicSki
mi sembra che debba importare le attività qualsiasi impostazione di privacy abbiano
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
a me carica su tutti e due... si su Strava che su Trailfork in automatico... però non ricordo se è collegato Garmin Connect con Trailfork oppure Strava con Trailfork e quindi fa da ponte... oppure se ho scaricato l'app di Trailfork sul garmin... sono a lavoro e non riesco a controllare
Perché quasi sicuramente ai strava collegato con trailfork
 
  • Mi piace
Reactions: valium64

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Si, con Strava collegato sia a Garmin Connect che a Trailforks fa un po' da ponte e importa le tracce di Garmin poi le rende disponibili per Trailforks, io così già lo uso, però l'obbiettivo era di mantenere l'automatismo senza passare da Strava che vorrei abbandonare del tutto.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ma visto che l'automatismo c'è solo da Strava tienitelo... al limite se preferisci metti un nome di fantasia all'account, elimini le connessioni (follower/followed) e imposti account privato...
che fastidio ti darebbe a quel punto?
poi in futuro se Trailfork importerà da Connect potrai abbandonare strava, ma per ora...
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Il punto è che vorrei smettere di lasciare a Strava i dati delle mie uscite perché mi sta sulle balle e per principio non vorrei dargli più i miei dati statistici.
Il problema è che dalle prove che avevo fatto se metti le uscite come non pubbliche mi sembra di ricordare che non venivano caricate in automatico su Trailforks.
Chiedevo quindi e speravo perché se ci fosse stato un metodo automatico non vedo perché passare attraverso un altra piattaforma che non trovo interessante, speravo che con l'integrazione di Trailforks sui più recenti Edge questo limite fosse bypassato, ma a sto punto mi sembra di capire che così non è.
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

Classifica mensile dislivello positivo