• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Caricamento mappe su Garmin Edge 520

Gioluc66

Biker popularis
19/9/16
50
9
0
Visita sito
Ciao a tutti, da due anni ho un Garmin Edge 520 (di seconda/terza mano) che uso per le uscite in MTB.
Ho sempre solo caricato le tracce GPX e seguito la linea pensando da perfetto ignorante che nel 520 non si potesse installare una mappa (almeno così avevo capito girando in internet) . Negli ultimi due giorni invece ho capito che possono essere caricate anche delle mappe e da qui il mio problema.... Ho cercato in internet ed ho capito che per farlo bisogna prima caricarle su Basecamp utilizzando le OpenStreetmaps o le OpenMTBmaps. Ho scaricato la OpenMTBMap dell'italia e caricata su BaseCamp e me la fa vedere. Visto l'esiguo spazio di 60Mb disponibile dentro il Garmin volevo importare solamente una parte della mappa e quindi come da istruzioni trovate sono andato su Mappe->invia mappe-> ma purtroppo a questo punto non mi trova il Garmin..... . Le ho provate tutte... cambiato cavo, cambiata porta USB, re-installato BaseCamp ma niente arrivo alla scelta della periferica e mi dice che non la trova (ho messo le foto). La cosa strana è che comunque su BaseCamp mi vede il Garmin, stessa cosa su Garmin Express ed anche il PC lo riconosce come storage.... Sapete come aiutarmi? Grazie mille!!!!
 

Allegati

  • 1612181083803.jpg
    189,9 KB · Visite: 17
  • 1612181083824.jpg
    350,3 KB · Visite: 18

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....al limite puoi sempre usare una memoria esterna tipo chiavetta e installlare le mappe tramite basecamp ricordandoti del poco spazio che hai a disposizione e poi trasferirle sul giocattolo all0interno della cartella garmin....devi però eliminare la mappa preesistente e rinominare quella che vai a caricare...ovvero la gmapbmap.img...meglio se te la copi sul pc...
 
Ultima modifica:

Gioluc66

Biker popularis
19/9/16
50
9
0
Visita sito
@scratera quella guida l'avevo già vista e seguito. Non pensavo che si potesse usare una normale pendrive per creare la mappa "personalizzata". Comunque ho fatto e copiato il file dentro al Garmin 520. Purtroppo però continuo a non vedere la mappa. Se in allenamento->Percorsi-> e scelgo un percorso continuo a vedere solamente la linea della traccia. Boh... nei prossimi giorni proverò a smanettarci un pochino. Grazie mille.
 

GRS

Biker novus
20/5/20
1
0
0
47
La Caletta (NU)
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Salve a tutti, anche io vorrei caricare sul mio Edge 520 una mappa presa da frikart.no però ho un dubbio: nel mio Garmin ho 4 file con estensione .img
gmapbmap.img da 5,76Mb
D6017060A.img da 3,49Gb
gmapdem.img da 1,12Gb
e gmapprom.img da 3,97Gb
Se la mappa originale dite che si chiama "gmapbmap.img" da conservare nel PC come backup, le altre cosa sarebbero? Salvo nel PC e cancello dal dispositivo anche le altre che son ben più grandi, prima di installare la mappa esterna che è grande circa 1,42Gb?
 

Classifica mensile dislivello positivo