caricabatterie portatile edge

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
come lo vedete questo x caricare l'EDGE?potrebbe funzionare?ma come fa con 2 stilo a raggiungere i 4,8 v....:nunsacci::nunsacci:
http://www.energizer.com/products/energi-to-go/cell-phone-charger/Pages/cell-battery-charger.aspx


Effettivamente è un po pochino, ma per emergenza dovrebbe bastare.

Qui si era parlato molto sia del mio caricabatteria che di altri reperibili in commercio:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=69665&highlight=caricabatteria+edge

Da tenere in considerazione che mentre gli Edge 205/305 continuano a funzionare anche con alimentatore inserito, i 605/705 passano in modalità storage interrompendo il funzionamento... :i-want-t:
 
Effettivamente è un po pochino, ma per emergenza dovrebbe bastare.

Qui si era parlato molto sia del mio caricabatteria che di altri reperibili in commercio:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=69665&highlight=caricabatteria+edge

Da tenere in considerazione che mentre gli Edge 205/305 continuano a funzionare anche con alimentatore inserito, i 605/705 passano in modalità storage interrompendo il funzionamento... :i-want-t:
questa infatti è una bella fregatura...però se usi il carica originale non lo fa probabilmente sono collegati diversammente i pin(anche con quello da auto)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Effettivamente è un po pochino, ma per emergenza dovrebbe bastare.

Qui si era parlato molto sia del mio caricabatteria che di altri reperibili in commercio:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=69665&highlight=caricabatteria+edge

Da tenere in considerazione che mentre gli Edge 205/305 continuano a funzionare anche con alimentatore inserito, i 605/705 passano in modalità storage interrompendo il funzionamento... :i-want-t:
Tieni presente che l'altro giorno, dovendo tenere il pc spento per vari motivi, l'ho collegato tramite il cavo USB Garmin all'alimentatore del cellulare (un HTC Diamond), di quelli con il solo alimentatore (senza cavo) da attaccare alla presa di corrente e la porta USB di fianco... ebbene... in quel modo il 705 funzionava senza andare in mass storage.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Tieni presente che l'altro giorno, dovendo tenere il pc spento per vari motivi, l'ho collegato tramite il cavo USB Garmin all'alimentatore del cellulare (un HTC Diamond), di quelli con il solo alimentatore (senza cavo) da attaccare alla presa di corrente e la porta USB di fianco... ebbene... in quel modo il 705 funzionava senza andare in mass storage.
Forse la risposta è scontata... ma si caricava??? :nunsacci:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Tieni presente che l'altro giorno, dovendo tenere il pc spento per vari motivi, l'ho collegato tramite il cavo USB Garmin all'alimentatore del cellulare (un HTC Diamond), di quelli con il solo alimentatore (senza cavo) da attaccare alla presa di corrente e la porta USB di fianco... ebbene... in quel modo il 705 funzionava senza andare in mass storage.


Appena è scarico in maniera significativa provo anche io a caricarlo nella stessa condizione... :nunsacci:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Tieni presente che l'altro giorno, dovendo tenere il pc spento per vari motivi, l'ho collegato tramite il cavo USB Garmin all'alimentatore del cellulare (un HTC Diamond), di quelli con il solo alimentatore (senza cavo) da attaccare alla presa di corrente e la porta USB di fianco... ebbene... in quel modo il 705 funzionava senza andare in mass storage.

Secondo me funziona (si carica ma non va in mass storage) se rileva la sola alimentazione ma non la presenza di tensione sui pin relativi alla comunicazione seriale. Il Colorado (prima delle ultime versioni che permettono comunque di operare in modalità spanner con l'USB normale) con il proprio caricabatterie da macchina funzionava tranquillamente mentre collegato al PC andava direttamente in mass storage.
L'unica differenza tra le due modalità è appunto la presenza (o meno) di tensione sui pin della seriale.
Detto questo l'utilizzo con caricabatterie esterni e autocostruiti dovrebbe permettere la ricarica senza forzare l'unità a lavorare in mass storage.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo