Caricabatterie ad energia solare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giap

Biker tremendus
Ciao,
ho cercato nel forum ma non ho trovato granchè a riguardo.
Starei valutando l'acquisto di un caricabatterie ad energia solare, per un utilizzo cicloturistico, per poter ricaricare il telefono/GPS o il lettore mp3.
A titolo di esempio riporto un paio di link con questi prodotti.

http://www.cieshop.com/Default.asp?offset=10

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.5596

Qualcuno ha esperienza in merito in modo da poter guidare o consigliare l'eventuale acquisto? Cosa ricercare nel prodotto e/o cosa evitare?

Grazie :prost:
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
interessantissimo

se non è' una sola lo trovo utilissimo ! sembra meglio quello italiano

magari si potrebbe inserire nella sezione test e news..

informa il diretur e senti che ne pensa :il-saggi:

ciao
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Lascia perdere, a quel prezzo non valgono nulla. Considera che devono ricaricare una batteria interna, la quale è piccola per lasciare spazio alla componentistica delle celle solari, e ci mettono una vita a caricarla.

Prendi piuttosto una batteria portatile da caricare a casa prima di uscire: certo, devi preoccuparti PRIMA di caricarla, ma poi ti fornisce una bella scorta di corrente (tipo tre volte tanto la batteria media di un cellulare)

Parlo per esperienza, avevo un caricabatterie solare e sono passato a QUESTO. Viene già fornito con vari adattatori in uscita, ma comunque usa un ingresso USB-Mini e un'uscita USB standard, quindi hai la compatibilità con praticamente tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: giap

giap

Biker tremendus
Lascia perdere, a quel prezzo non valgono nulla.

quoto; infatti li ho linkati solo a titolo di esempio e non perchè fossi particolarmente interessato ad uno dei sovracitati modelli.

Prendi piuttosto una batteria portatile da caricare a casa prima di uscire: certo, devi preoccuparti PRIMA di caricarla, ma poi ti fornisce una bella scorta di corrente (tipo tre volte tanto la batteria media di un cellulare)

Il fatto è che lo utilizzerei come fonte di ricarica durante vacanze in bici (di più giorni) e mi piacerebbe essere quanto più indipendente possibile.

Considera che devono ricaricare una batteria interna, la quale è piccola per lasciare spazio alla componentistica delle celle solari, e ci mettono una vita a caricarla.

qui mostro la mia ignoranza: esistono dei dispositivi, in pratica delle semplici celle solari, che caricano direttamente il cellulare senza passare prima tramite la ricarica di una batteria interna?
O i pannellini solari da soli non riescono a fornire il voltaggio e amperaggio adeguato e c'è sempre bisogno di un accumulatore?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Il fatto è che lo utilizzerei come fonte di ricarica durante vacanze in bici (di più giorni) e mi piacerebbe essere quanto più indipendente possibile.


Quindi quello che ti ho proposto io non va molto bene...

qui mostro la mia ignoranza: esistono dei dispositivi, in pratica delle semplici celle solari, che caricano direttamente il cellulare senza passare prima tramite la ricarica di una batteria interna?
O i pannellini solari da soli non riescono a fornire il voltaggio e amperaggio adeguato e c'è sempre bisogno di un accumulatore?

Che io sappia non esistono, hanno tutti delle batterie che fanno da tampone (ma potrei sbagliare...)

Se cerchi bene tra i siti e i forum che parlano di cicloturismo, trovi sicuramente qualcosa che fa al caso tuo: considera però che i "fogli" di celle solari saranno più grandi di quegli apparecchietti tascabili postati prima, e anche i prezzi salgono di molto.
 

Classifica mensile dislivello positivo