caricabatteria solare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dero89

Biker serius
3/9/10
146
0
0
Riccione
Visita sito
Ciao a tutti oggi mi è capito, per una disattenzione, di fare una uscita senza però avere l cellulare totalmente carico...risultato: verso la fine del percorso il cell è morto.
Qualcuno di voi usa già un caricabatterie solare come emergenza? per esempio questo ha anche una batteria interna in cui accumula un po' di energia (so che non è il massimo ma si tratta solo di non restare a piedi)
 

Blakie

Biker novus
11/9/10
9
0
0
Rastignano
Visita sito
Ciao Dero89, ho avuto possibilità di provare un paio di quei caricabatterie solari, ti faccio un riassunto rapido:

- Solare senza batterie: Si carica il telefono ma pocopocopco, praticamente annulla l'assorbimento della batteria con dispositivo acceso in standby o poco di +, se è morta la batteria invece dopo 1 ora o + di ricarica fai una chiamata di 5 minuti d'emergenza e batteria di nuovo morta.

-Solare con batterie ricaricabili: Non ricarica le sue pile!! Quelle te le tieni come scorta accumulata e te le carichi a casa! Lui ti fornisce un uscita per il telefono con corrente superiore al modello senza pile, ovviamente finchè durano le batterie interne aiutate dai pannelli, però, se devi spendere 20-50 euro per un carichino solare con batterie, non ti conviene di + prendere una 2nda batteria del telefono?

Se invece ci vuoi collegare un GPS tipo Trekking, ti avviso subito che il GPS attivo consuma talmente tanto che il carichino solare con pile gli aumenta la vita di 15 minuti + o meno poi è come non averlo..
Questo ovviamente in base alla mia esperienza con questi 2 oggetti presi in vacanza da usare in spiaggia e simili!
Spero di essere stato d'aiuto!
Ciao!
 

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
Quoto Blakie... stessa esperienza e stessi risultati!
Io non ci farei troppo affidamento.

Una soluzione migliore invece è portarsi sempre dietro una seconda batteria del telefono. Piccola e leggera la metti dappertutto.
Ovviamente ogni tanto devi ricordarti di controllarne il livello di carica.:il-saggi:
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Dal caricabatteria che hai postato mi sa che sei nelle mie stesse condizioni... ovvero non puoi cambiare la batteria del telefono alla bisogna :)

Io ho preso tempo fa questo
http://cgi.ebay.it/Caricabatterie-S...t=Accessori_per_Cellulari&hash=item27b33cc30c

e l'ho rotto alla prima uscita... me lo sono smontato per cercare di ripararlo ed ho rinunciato, dato che è progettato male il connettore. In pratica si aggancia solo tramite saldature, non ci sono connessioni "meccaniche" che impediscano al connettore di dissaldarsi e quindi la prima volta che lo forzi un po' è da buttare.

Non ho idea di come sia fatto quello che hai linkato te... prova a vedere in diro se ci sono recensioni e/o lamentele.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Quoto Blakie... stessa esperienza e stessi risultati!
Io non ci farei troppo affidamento.

Una soluzione migliore invece è portarsi sempre dietro una seconda batteria del telefono. Piccola e leggera la metti dappertutto.
Ovviamente ogni tanto devi ricordarti di controllarne il livello di carica.:il-saggi:
proprio si...io addirittura del nokia ho tre batterie.....meglio la scorta di batterie..
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Confermo... non sono prodotti poi così validi.
Dopo varie prove di ricariche GPS e Cell, io lo uso solo per ricaricare le pile AA che uso con la fotocamera "portatile", ma solo quando ho un po' di tempo per stargli dietro.
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

DarkNoise

Biker novus
20/3/12
1
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti oggi mi è capito, per una disattenzione, di fare una uscita senza però avere l cellulare totalmente carico...risultato: verso la fine del percorso il cell è morto.
Qualcuno di voi usa già un caricabatterie solare come emergenza? per esempio questo ha anche una batteria interna in cui accumula un po' di energia (so che non è il massimo ma si tratta solo di non restare a piedi)


Ciao, dipende dal dispositivo che acquisti. Se scegli un dispositivo che ha una bassa capacità elettrica dipo 1500 mAh, non puoi che aspettarti un breve allungamento della vita del tuo dispositivo.

Io ho acquistato il mio ES70 su : [url]http://www.electrevolution.it/category/idx/287/page/1/Caricabatterie_Energia_Solare.html[/URL] posso impostare il voltaggio, ha una capacità elettrica da 11200 mAh, e riesco a caricare anche il mio Notebook, funziona benissimo. Chiaramente ho speso di più.
 

Classifica mensile dislivello positivo