Normal
Ciao.Nel titolo non mi ci riconosco, ma l'ipertrofia ventricolare sinistra è cosa comune in chi pratica sport.Non è un problema se è causato dallo sport, ma un problema se è causata da altre problematiche tipo ostruzioni a qualche arteria.A me è stata riscontrata ed è dovuta alla pratica di sport.Quello che mi è stato consigliato di fare è l'ecocolordopplergrafia (una specie di TAC al cuore) per 2/3 volte a distanza di 2 anni per monitorare la situazione.Nessuno mi ha mai sconsigliato la pratica dello sport.Chiedo perdono in anticipo ai luminari di medicina : non crocefiggetemi se ho usato termini impropri o sono stato pressapochista!
Ciao.
Nel titolo non mi ci riconosco, ma l'ipertrofia ventricolare sinistra è cosa comune in chi pratica sport.
Non è un problema se è causato dallo sport, ma un problema se è causata da altre problematiche tipo ostruzioni a qualche arteria.
A me è stata riscontrata ed è dovuta alla pratica di sport.
Quello che mi è stato consigliato di fare è l'ecocolordopplergrafia (una specie di TAC al cuore) per 2/3 volte a distanza di 2 anni per monitorare la situazione.
Nessuno mi ha mai sconsigliato la pratica dello sport.
Chiedo perdono in anticipo ai luminari di medicina : non crocefiggetemi se ho usato termini impropri o sono stato pressapochista!