Cardiofrequenzimetro sigma pc14

  • Creatore Discussione rosso5
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
R

rosso5

Ospite
Il mio problema e' il parametro per il conta kilcalorie il mio e' un modello 2001 ed e' impostato su 79 ma secondo la tabella del sito ( il cardio dovrebbe essere l'ultimo modello) risulta essere 80. Avranno tenuto gli stessi parametri?? :?: :?:
 

gian luca

Biker popularis
Io ho un SigmaSport PC1300. Avevo contattato, l'anno scorso, la sigma per il calcolo delle calorie e mi hanno inviato una tabella piena di coefficenti per tutti i loro cardiofrequenzimetri (per cycling racing fornisce 79). Quei coefficenti, secondo le mie prove con il cicloergometro, non valgono niente e sovrastimano di molto il reale consumo calorico. La differenza tra 79 e 80 è circa l'1%, ma tanto il valore che ti fornisce il PC14 può essere sovrastimato anche del 50%.
Il Sigma non è in grado di stimare le calorie perchè non conosce lo stato di forma dell'atleta che lo indossa. Nel numero di Giugno 2004 di TMB, relativamente al sigmasport PC1600, per il consumo calorico dicono che i valori delle tabelle sono "campati in aria" e i consumi calori spropositati, proprio come avevo rilevato io utilizzando il cicloergometro.
 
R

rosso5

Ospite
Effettivamente cambiando i parametri di quel coefficente tra 79 e 80 varia poco pero' se si mette il 55 cioe' " bici moderata " il calcolo si abbassa notevolmente.
Voglio provare a confrontare i valori con un amico che ha il Polar 725 e vi faro' sapere. :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo