cardiofrequenzimetro per running.

• Creatore Discussione vinx
  • Data di inizio
V

vinx

Ospite
Mi rendo conto che questo forum non e' il massimo per questo topic, pero' non ho nessuna voglia di cercarmi un forum, o sito adatto.

Un mio amico che fa running (o podismo che dir si voglia) dopo aver visto il mio HAC4 ha deciso che vuole anche lui un cardio che possa scaricare i dati sul PC.

Escluso il polar, qualcuno conosce qualche altro modello di cardio che permetta di scaricare i dati sul PC?

pare che la serie specifica per la corsa di ciclosport (CP) non abbia questa funzione, l'HAC2 non viene piu' prodotto. Quindi in casa ciclosport attualmente non c'e' un modello a parte quelli ciclistici che permetta di scaricare i dati sul PC.

Ci sarebbe possibilita' di acquistare usato l'HAC2, ma dal sito Ciclosport non e' chiaro se questi e' abilitato a scaricare i dati su PC.

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.708
99
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
da una veloce ricerca forse questo potrebbe fare per te...

X6hr_2_270.jpg

cerca su www.suunto.com il X6HR O IL X6HRM

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.708
99
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
pezzey ha scritto:
curiosità...
perchè escluso Polar?

Simone

perchè polar fa tutti i cardio che si interfacciano col PC specifici per bicicletta. questo non significa che non possano essere usati per fare running, ma paghi anche accessori forniti di serie ( ad esempio sensore di velocità ) che non utilizzi, e hai un sacco di funzioni ( quelle ciclistiche ) che contribuiscono solo ad incasinare l'utilizzo del cardio. e magari cercando se ne trova uno specifico per running che ha pure il pedometro ( utile o no non lo so, io non vedo l'utilità di far fatica senza una sella su cui appoggiare le mie terga... ). comunque penso che Suunto a ben cercare magari fa qualcosa di specifico. Magari anche casio... o Oregon Scentific...

V

vinx

Ospite
non e' vero, la polar fa anche il 410 che si interfaccia con soniclink, il 610 e 810 che si interfacciano con la classica irda e sono specifici per il running, e' che ho detto escluso polar semplicemente perche' li conosciamo gia' e vorremmo valutare un'alternativa piu' economica, e poi i polar hanno la solita fascia con le batterie non sostituibili in piu' questi modelli usano quella codificata per cui non e' neanche intercambiabile con la fascia del cardio che gia' possiede.

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Grazie Yanex....
la mia curiosità di istruttore/allenatore in varie discipline sportive nonchè 'Polar Guide' (non stipendiato da Polar, però!) , era tale solo perchè sembrava una discriminazione.
Giuste le tue affermazioni, anche se le batterie delle fasce durano.. tantino ed alla fine ammortizzi tutte le sostituzioni delle fasce con batteria sostituibile.Tutte le fasce codificate sono sostituibili tra loro cosicchè la vecchia fascia codificata (del protrainer ad esempio) funzia anche con la serie M e la serie S.

salutoni!!!
Simone

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.708
99
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
pezzey ha scritto:
Grazie Yanex....
la mia curiosità di istruttore/allenatore in varie discipline sportive nonchè 'Polar Guide' (non stipendiato da Polar, però!) , era tale solo perchè sembrava una discriminazione.
Giuste le tue affermazioni, anche se le batterie delle fasce durano.. tantino ed alla fine ammortizzi tutte le sostituzioni delle fasce con batteria sostituibile.Tutte le fasce codificate sono sostituibili tra loro cosicchè la vecchia fascia codificata (del protrainer ad esempio) funzia anche con la serie M e la serie S.

salutoni!!!
Simone

c'è da dire una cosa. io sono stato il possessore di un A3 e di un s120, che vanno bene fintanto che non gli avvicini qualche sorgente elettromagnetica moderatamente intensa... ho fatto pure un ECG dal mio medico sportivo ( parente della mia ragazza ) in quanto a volte sotto sforzo avevo visto dei valori stranamente alti. invece era tutto ok.
ora con l'HAC4 le sorgenti anche più che moderatamente intense gli fanno un baffo...

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Che dire.... io possiedo(per lavoro ovviamente) una decina di cardio Polar dall'M51 all'S810. Non mi hanno mai dato problemi di nessun genere. Il più vecchio è un Protrainer XT del 1997, che ha ancora la sua fascia originale funzionante (quasi 6 anni) e ti assicuro che viene usato almeno 6 ore a settimana.
Per gli sbalzi nelle pulsazioni indicate ciò puo succedere sui modelli non codificati se ti si avvicina un'altra persona con qualsiasi cardio Polar.
Sulle sorgenti magnetiche o elettromagnetiche per esperienza ti dico che non ho visto nessun cardio esserne esente.
cmq per i cardiofequenzimetri io sono un cliente nel senso che pago per comprare i prodotti per lavorare ed ho scelto quelli che, dopo prove, sono quelli che fanno più al caso mio.

:-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo