Cardiofrequenzimetro, fare la scelta giusta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shakky

Biker novus
12/7/09
39
1
0
Pordenone
www.vitainavventura.it
Bike
Carver Pure 3.0 LTD
Buongiorno a tutti!!!!

Sto pendono di cambiare il mio cardiofrequenzimetro (attualmente ho un Polar FT7 che poco ha che vedere con la MTB ma quando me lo hanno regalato avevo iniziato ane a correre a piedi assiduamente e andava più che bene).

Ora mi ritrovo ad utilizzare Runtastic MTB pro e il Polar. È giunta l'ora di cambiare pensando anche a un futuro ricco di obiettivi e pedalate impegnative :)

In primis che marche consigliate? GarMin,Polar etc?

Volendo restare su Polar ho visto l'RC3 GPS o anche il V800 (che non sarebbe male se mai mi decidessi, da ex agonista, a riprendere anche a nuotare).

Vorrei qualcosa di buono e quanto più completo da poter usare in tutto quello che faccio (MTB, escursionismo in montagna, sci etc).

Budget? Ovvio non vorrei svenarmi ma sono dell'idea che piuttosto aspetto un po ma prendo qualcosa di buono.

Grazie a tutti ;)
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Buongiorno a tutti!!!!

Sto pendono di cambiare il mio cardiofrequenzimetro (attualmente ho un Polar FT7 che poco ha che vedere con la MTB ma quando me lo hanno regalato avevo iniziato ane a correre a piedi assiduamente e andava più che bene).

Ora mi ritrovo ad utilizzare Runtastic MTB pro e il Polar. È giunta l'ora di cambiare pensando anche a un futuro ricco di obiettivi e pedalate impegnative :)

In primis che marche consigliate? GarMin,Polar etc?

Volendo restare su Polar ho visto l'RC3 GPS o anche il V800 (che non sarebbe male se mai mi decidessi, da ex agonista, a riprendere anche a nuotare).

Vorrei qualcosa di buono e quanto più completo da poter usare in tutto quello che faccio (MTB, escursionismo in montagna, sci etc).

Budget? Ovvio non vorrei svenarmi ma sono dell'idea che piuttosto aspetto un po ma prendo qualcosa di buono.

Grazie a tutti ;)
Da diverse discussioni che ho letto i Polar sembrano essere i migliori come segnale e precisione dei battiti.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
io ho un rc3 gps e ne sono soddisfatto. Va benissimo per ogni sport, una volta preso il segnale (a volte all accensione ci mette qualche minuto, la cosa migliore e' metterlo accanto alla finestra mentre ci si cambia per fare il fix ancora prima di partire, visto che odio stare fermo in attesa che prenda la posizione)
in ogni caso una volta fatto il fix sia il segnale del cardio che la posizione gps sono precisissime, su una bici ho anche il sensore cadenza.
Unico "limite" e' lo schermo piccolo, a volte un garmin 510 mi tenterebbe per poter controllare piu' parametri al volo, ma se ti interessa solamente controllare il cardio /velocita' e poi fare l' analisi completa a casa lo ritengo piu' che ottimo
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Quanta costa? qualche consiglio su un cardiofrequenzimetro con un buon rapporto qualità prezzo?


Interessante e' questo prodotto:
http://www.21run.com/ru_en/shop/runner-gps-uhr-hrm.html
Ho letto ottime recenzioni a riguardo.
Il sito e' super certificato: c'ho comprato molto e spediscono in tre giorni con DHL. Tra l'altro il questo periodo, spendendo almeno 120 euro hai pure 18 euro di sconto ....
Personalmente uso il Garmin 310XT e mi sono sempre trovato bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo