Cardada 2021

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


feder_cari

Biker novus
16/5/19
12
0
0
35
Varese
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 540 (vorrei cambiarla :D)
Buongiorno a tutti,

ero intenzionato a girare un po' per i trail di Cardada, magari prendendo la funivia.

Ho visto che il più famoso è il Cardada Trail, però su Trailforks ne ho visti altri, ero interessato al Cardada-Bassa Bietri qualcuno sa in che condizioni è?

Quali altri trail mi consigliate in quella zona?

Grazie mille
Fede
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.154
955
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Non ti so dire, ma se non sono ancora passati a soffiarlo, ci saranno tante foglie e alcuni passaggi con le foglie sono più tosti.
Inoltre, dentro la prima valletta in alto, potrebbe esserci ancora neve.
Se ci vai il week-end rischi di trovare molta gente a piedi. Occhio!
Il week-end meglio evitare la "Monti di Lego extension" se non vuoi avere discussioni ...
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.154
955
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Mi hanno segnalato oggi una valanga sul percorso 397 Cardada Bike e alcuni grossi alberi caduti.
Ufficialmente il percorso verrà chiuso per un paio di mesi.
Non so in che misura tocchi il sentiero verso la Bassa di Bietri, ma dalle foto che ho visto c'é ancora parecchia neve nella parte alta della Val Resa.
Prendete nota :-)
 

feder_cari

Biker novus
16/5/19
12
0
0
35
Varese
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 540 (vorrei cambiarla :D)
Mi hanno segnalato oggi una valanga sul percorso 397 Cardada Bike e alcuni grossi alberi caduti.
Ufficialmente il percorso verrà chiuso per un paio di mesi.
Non so in che misura tocchi il sentiero verso la Bassa di Bietri, ma dalle foto che ho visto c'é ancora parecchia neve nella parte alta della Val Resa.
Prendete nota :-)
Veramente? Ho visto giusto sta mattina un post di ticinofreeride su facebook dei lavori che stanno facendo... Peccato...
Grazie per la info della neve :)
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.154
955
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Veramente? Ho visto giusto sta mattina un post di ticinofreeride su facebook dei lavori che stanno facendo... Peccato...
Grazie per la info della neve :)
Quelle foto sono dell'autunno scorso del 397 Cardada Bike, che é stato rinnovato con dossi e curve spondate, oltre a qualche altro intervento (lo so perché ho visitato il cantiere).
 

feder_cari

Biker novus
16/5/19
12
0
0
35
Varese
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 540 (vorrei cambiarla :D)
Quelle foto sono dell'autunno scorso del 397 Cardada Bike, che é stato rinnovato con dossi e curve spondate, oltre a qualche altro intervento (lo so perché ho visitato il cantiere).
Ah okok, allora le hanno ripubblicate il 16 marzo, sembra molto bello anche con le passerelle ecc ecc :)
Ho visto anche sul sito ufficiale di Cardada l'avviso della valanga sul 397.
Mi sa che allora opterò per qualcosa di pedalato :)
 

Classifica mensile dislivello positivo