Normal
Dipende molto dal tipo di danno e quindi di riparazione da fare. Su una bici anni fa avevo notato una crepettina su un fodero obliquo, che la casa madre ha sostenuto non poter essere coperta da garanzia (crash replacement). Con 150-200 euro ho fatto fasciare l'imperfezione, applicare nuove decals e riverniciato tutto da un carrozziere (che per fortuna aveva il colore identico).Se non avessi esplicitamente segnalato io la cosa all'atto della vendita della bici (che poi ho venduto), ci sarebbe voluta un'analisi veramente molto accurata per notare il lavoro svolto. Io stesso se dovessi identificare un intervento analogo su un altro telaio probabilmente non saprei dire se è semplicemente il telaio ad essere fatto così o se in quel punto dove noto una lieve disomogeneità c'è sotto un intervento.
Dipende molto dal tipo di danno e quindi di riparazione da fare. Su una bici anni fa avevo notato una crepettina su un fodero obliquo, che la casa madre ha sostenuto non poter essere coperta da garanzia (crash replacement). Con 150-200 euro ho fatto fasciare l'imperfezione, applicare nuove decals e riverniciato tutto da un carrozziere (che per fortuna aveva il colore identico).
Se non avessi esplicitamente segnalato io la cosa all'atto della vendita della bici (che poi ho venduto), ci sarebbe voluta un'analisi veramente molto accurata per notare il lavoro svolto. Io stesso se dovessi identificare un intervento analogo su un altro telaio probabilmente non saprei dire se è semplicemente il telaio ad essere fatto così o se in quel punto dove noto una lieve disomogeneità c'è sotto un intervento.